Titici anticipa la Flexy versione 2015, non solo, grande novità strada!

Grazie alla collaborazione con WR Compositi e Carbon Ti in arrivo componentistica di alta gamma "marchiata" TITICI

TITICI una piccola ma dinamica e consolidata realtà nel mondo dei produttori di mountain bike di alta gamma, progettate per il mondo delle competizioni, dal quartier generale di Asola (MN) annuncia l'arrivo di due importanti novità per il 2015:

 

- Le tecnologia sviluppata nel telaio Flexy lanciato l'anno scorso, passa dalla mountain bike al mondo road sancendo così il ritorno definitivo di TITICI nel settore strada.

 

PAT (Plat Absorber Tecnology): Il tubo orizzontale, nella zona in cui si avvicina al tubo sella non è vuoto, ma diventa un'unica lastra di carbonio. Un nuovo sistema che oltre a conferire un'altissima rigidità orizzontatale, permette di assorbire le vibrazioni grazie alle micro-flessioni di questa costruzione a lastra.

 

Il tubo obliquo, presenta una forma trapezoidale, necessaria per garantire la massima stabilità del telaio. La sua costruzione avviene tramite il posizionamento di 4 strati di carbonio, di modulo e densità diversa in maniera da rendere questo tubo il più rigido possibile.

 

- Il telaio Flexy mtb è stato migliorato

 

 

MTB: Iniziamo parlando del telaio Flexy da mountain bike che vedremo in settembre a Expobici dove TITICI presenterà la gamma 2015.  Questo frame che è il più innovativo sviluppato dall'azienda mantovana, dopo essere stato testato sui campi di gara internazionali dal russo Anton Sintsov del TITICI LGL Pro team, resterà uguale nella forma ma sotto la "pelle" i tecnici dell'azienda hanno lavorato migliorando la stratificazione delle tubazioni in carbonio.

 

 

 

Quando si parla di competizioni cross country e marathon ad alto livello bisogna scegliere tra le ultime novità "sfornate" dai produttori di componentistica. Guardando l'immagine in alto è possibile notare la nuova forcella Rock Shox RS-1 caratterizzata dagli steli rovesciati. Senza più l'archetto acquisisce una linea ancora più sobria, ma aumenta la rigidità grazie al nuovo sistema di mozzo SRAM "predictive steering".

 

 


Grazie alla collaborazione con produttori italiani di componenti di alta gamma come la bergamasca WR Compositi e la bresciana Carbon Ti, nel 2015 saranno disponibili componenti personalizzati TITICI.

 

 

Una delle novità più interessanti sarà rappresentata dal nuovo cerchio in carbonio con una battuta molto larga, la soluzione ottimale per avere un più alto grip, una maggior stabilità, ed una miglior performance di guida.

 

 

Inoltre sarà possibile richiedere il manubrio, l'attacco ed il reggisella "marchiato" TITICI in tinta con il colore della propria Flexy.

 

 

ROAD: TITICI è un'azienda che ha nel proprio DNA la mountain bike e conosce perfettamente pregi e difetti di tutte le tecnologie sviluppate nel settore off road. Aveva una pecca, quella di aver trascurato il settore strada, un peccato perchè quasi tutti i bikers oltre alla loro amata mtb hanno anche la sorella da strada. Nel 2015 TITICI ritornerà nel settore road con un nuovo modello che adotterà tutte le tecnologie sviluppate con il frame Flexy da mtb.

 

 

La nuovo bici non adotterà solo il freno a disco ma anche il perno passante 12 x 142. Una soluzione che nasce dall'esigenza di ottenere il massimo in termini di frenata, di reattività e di sicurezza.

Secondo l'azienda mantovana i principali vantaggi del perno passante, anche sulle bici d strada sono tre:

1) MASSIMA SICUREZZA: Tolto il classico sgancio rapido che spesso ha causato l'uscita della ruota dal telaio, ma un perno passante 12 x 142 che garantisce una enorme sicurezza. A maggior ragione con il freno a disco è richiesta una maggior resistenza del fissaggio ruota telaio, cosa possibile solo con il perno passante.

2) MASSIMA POTENZA di FRENATA: Solo questa soluzione permette alla frenata con disco di essere veramente potente e sicura; il freno a disco potrà avere una evoluzione solo in cambinazione con il perno passante.

3) MASSIMA TRASMISSIONE della POTENZA: Le classiche volate a 60 Km/h, oppure i brucianti scatti dopo una curva, oppure le accelerazioni su brevi strappi sprigionianano sul mozzo posteriore una enormità di watt, il perno passante garantisce una reattività senza paragoni. La ruota posteriore diviene un corpo unico con il telaio offrendo la piacevole sensazione che ogni piccolo watt scaricato sui pedali verrà interamente trasmesso alla ruota senza perdite di potenza dovute ad un sistema di fissaggio limitante come il classico sgancio rapido.

 

 

Caratteristiche tecniche

- Costruzione: telaio realizzato in Italia mediante il metodo  di fasciatura progressiva

- Misura: a richiesta del cliente

- Peso: 6.780 gr

- Peso telaio: nd

- Predisposizione: freno classico a filo, Di2, BB30 o PF86

- Perno posteriore: perno passante 12 x 142

- Colori: custom

 

 

INFO: WWW.TITICI.COM

 

Altre News