TITICI si rinnova con un nuovo logo, nel giorno in cui subisce un'altro furto...

L'1 dicembre 2014 sarà una data da ricordare per l'azienda TITICI, per due motivi: uno bello ed uno assolutamente  negativo. Partendo dal secondo aspetto va segnalato che, purtroppo questa notte un altro furto, a distanza di soli venti di giorni dal precedente, è stato messo a segno nella sede/negozio dell'azienda. Ladri, acrobati, senza timore, scaltri più che mai, sono entrati con una scala da una finestra del piano superiore, oltre 7 mt di altezza; ed eludendo il sistema di allarme hanno rubato ancora una decina di biciclette tra cui alcune TITICI prototipo.

 

....ma se è vero che possono rubare bici, non possono rubare la voglia e la passione che TITICI porta nel DNA; anche se si tratta di un altro duro colpo, per oggi era previsto il lancio del nuovo logo e non saranno certo questi malfattori a frenare l'entusiasmo di questo rinnovamento. 

 

 

TITICI è una azienda fondata dal papà Pedrazzani Alberto nel 1961, da allora si è sempre occupata di telai di biciclette. Prima con la produzione conto terzi per tutte le aziende italiana più famose, poi dagli anni novanta con un piccola produzione a proprio nome, già marcata TITICI.

 

Agli inizi degli anni 2000 ci furono primi esperimenti usando il carbonio per concretizzarsi nel 2004 con il primo telaio da MTB full carbon, chiamato "Fielty"  ed il lancio del marchio "TITICI Energy bike" così come oggi è conosciuto.

 

Sono passati esattamente 10 anni da allora ed ecco lo sviluppo del nuovo logo che sarà utilizzato da TITICI, Matteo Pedrazzani, titolare con i fratelli dell'azienda ci racconta questo scelta.: "in realtà non è un cambiamento, si tratta di una "rinfrescata". Dopo 10 anni c'era il desiderio di ringiovanire il logo. Il motivo principale è stato quello di rendere il logo più leggibile, più chiaro e forse più semplice. Abbiamo mantenuto i colori e la forma del carattere della scritta, mentre un grosso lavoro è stato fatto sul simbolo che rappresenta TITICI. Un segno grafico che sintetizza le lettere T T C e che evidenzia un senso di movimento."

 

Cambiare logo per TITICI, non significa solo cambiare l'aspetto estetico del marchio, vuole anche significare un cambio organizzativo. Migliorare le fasi produttive, per assecondare al meglio le esigenze del cliente.

 

L'augurio è che questo cambio di logo, significhi anche un voltare pagina di fronte ad eventi negativi come il furto. 

 

Info www.titici.com

 

Altre News