Attenzione ai prodotti FSA contraffatti che arrivano dalla Cina e si trovano su internet

La società di Taiwan denuncia la contraffazione dei suoi prodotti. Questi falsi sono in vendita su e.bay e su siti non affidabili. Anche in Italia la Guardia di Finanza ha già fatto dei blitz proprio su segnalazione di FSA

Tien Hsin Industries Co., Ltd., la società di Taiwan proprietaria del marchio FSA Full Speed Ahead, avverte che sono in circolazione parti contraffatte provenienti dalla Cina che rappresentano un grosso problema per chi le compra in quanto tali parti non rispettano gli standard di qualità del settore e rappresentano un rischio per la sicurezza di chi li usa. Vengono realizzati con materiali di bassa qualità e ultimamente si trovano in vendita su internet, su e.bay.

La ditta se ne era accorta già nel 2009 quando neii negozi di Taiwan erano comparsi i primi pezzi contraffatti e in quell' occasione aveva attivato la polizia che aveva punito i colpevoli. FSA Europe che ha sede in Italia  Busnago, proprio sul web ha individuato la tentata vendita proprio di falsi ed ha attivato la Guardia di Finanza che ha sequestrato numerosi prodotti. Quì potete vedere un telegiornale di Alessandria dell' anno scorso che cita proprio un blitz della Guardia di Finanza.



Sia la filiale europea che quella del Nord America hanno ricevuto molte segnalazione da parte di persone che hanno acquistato su e.bay prodotti apparentemente marchiati FSA che però non rispondevano alle caratteristiche tecniche della ditta. Erano pertanto palesemente dei falsi, quindi dei prodotti contraffatti.

FSA è iscritta al programma VeRo creato da eBay per permettere a chi ha i diritti di proprietà intellettuale (come copyright, marchi registrati o brevetti) di segnalare eventuali violazioni e di far rimuovere le pagine contenenti prodotti contraffatti.

Per questo motivo, Full Speed Ahead avverte pubblicamente sia i consumatori che i rivenditori di controllare bene che i prodotti  FSA acquistati su internet siano originali e non contraffatti. FSA invita i consumatori ha comprare i suoi prodotti nei rivenditori ufficiali e nei negozi on line autorizzati alla vendita dei suoi prodotti. FSA perseguirà penalmente i responsabili di tali vendite illegali.

Altre News