Il 19 ottobre 2024 sui tecnici sentieri del Trail Park di Lugo di Grezzana (VR), si terrà un TEST DAY delle forcelle Bright Racing Shocks.
Noi di PianetaMTB.it le forcelle rovesciate Bright Racing Shocks le abbiamo provate più volte e ci siamo convinti del loro grande valore, ma essendo un prodotto di alto livello e soprattutto realizzato interamente in Italia non sono facili da trovare in test per un biker. Per questo l'occasione del 19 ottobre è davvero ghiotta.
L'evento, ospitato dal gruppo Teste di Marmo, sarà specifico per il mondo dell'enduro e del trail riding e ci sarà la possibilità di testare le forcelle Bright Racing Shoks F929 NEXT-3RC, quelle per biciclette da enduro.
L'evoluzione NEXT è la forcella dedicata al mondo enduro MTB di Bright Racing Shocks. Grazie all'esperienza acquisita sui campi gara, in particolar modo negli ultimi due anni, sono state notevolmente potenziate le prestazioni complessive della forcella, a partire dai sistemi idraulici fino al continuo miglioramento della precisione di guida.
Il travel massimo aumenta a 195 mm, di cui 15 mm vengono lasciati all’extracorsa della fase negativa. Mentre nella parte dedicata al tuning, al classico assetto Bright denominato “RACING” con controllo attivo del sag (ASC Active Sag Control), viene aggiunto un set up "COMFORT" con cartuccia dedicata, per sensazioni di guida più simile alle forcelle commerciali.
Leggi anche - BRIGHT RACING SHOCKS F929 NEXT-3RC: L'EVOLUZIONE
NON SOLO ENDURO, XCO SE SI RAGGIUNGE IL NUMERO MINIMO
Benché la giornata sia dedicata espressamente alla forcella da enduro, se si raggiungerà un numero minimo di richieste per testare anche la forcella da cross country F929 XCO, Bright darà la possibilità di effettuare il test anche con biciclette da 100 e 120 mm.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Durante l'evento, ogni partecipante potrà testare sul campo le sospensioni Bright. Le prove si svolgeranno in due fasi: nella prima, i biker utilizzeranno la propria forcella, mentre nella seconda verrà installata e regolata sul posto una forcella Bright.
I test si svolgeranno con MTB personali e saranno completamente gratuiti.
Il test è aperto anche alle e-MTB da enduro.
Due pick-up saranno a disposizione per facilitare le risalite, permettendo ai rider di godersi al meglio la giornata senza pensieri logistici. La giornata sarà interamente dedicata al puro divertimento e alla sperimentazione della tecnologia Bright, senza nessun obbligo d'acquisto.
ISCRIZIONI APERTE FINO AL 10 OTTOBRE
La partecipazione al test day è gratuita e non comporta obblighi d'acquisto, ma è necessario iscriversi inviando una semplice richiesta all'e-mail ufficiale di Bright (info@brightracingshocks.com) entro il 10 Ottobre 2024.
Sarà richiesta una caparra di 40 euro, che verrà restituita il giorno dell'evento o in caso di annullamento dovuto a maltempo.
DOVE E QUANDO
Data: Sabato 19 Ottobre 2024
Luogo: Trail Park, Lugo di Grezzana (VR)
Risalite: Teste di Marmo (@testedimarmo)
Ci si iscrive unicamente presso la e-mail ufficiale Bright: info@brightracingshocks.com inviando semplicemente una libera richiesta di iscrizione. Il richiedente verrà poi contattato fornendo tutte le informazioni necessarie per il completamente dell'iscrizione.