NOVITÀ OHLINS, I FODERI DIVENTANO GIALLI PER LA SERIE LIMITATA FACTORY RACING

Della forcella che i ragazzi del BMC Factory Racing stanno usando ancora nulla, in compenso Ohlins eleva ancora di più il prestigio di poter usare una sospensione del loro brand lanciando una serie limitata denominata “By Ohlins Factory Racing”, in cui domina il giallo.

Dalla Svezia Öhlins lancia una gamma di prodotti ancora più racing, sviluppata con i team ufficiali attraverso le più spietate competizioni di mountain bike, utilizzare Ohlins è uno dei sogni di ogni atleta che può riconoscersi in un brand di elevatissimo prestigio e con una visione orientata alla ricerca della massima performance in gara.

 

 

Una linea di prodotti da gara ispirati al mondo delle competizioni in cui in primis Ohlins era arrivata, vale a dire quella del motocross. Un'edizione limitata di prodotti per tutte le discipline.

 

OHLINS FACTORY RACING

I prodotti del Ohlins Factory Racing sono il risultato di sviluppo sui campi di gara, di test e feedback degli atleti e un design estremamente "eye catcher" che porta le sospensioni da mtb allo stesso livello di quelle Nascar, F1, MotoGP e Motocross. Gli ingegneri hanno lavorato e collaborato con i top team e atleti sponsorizzati come Loic Bruni (downhill), Fabio Wibmer (freeride e urban) e il BMC Factory Racing (cross country) per disegnare e progettare prodotti che trasformassero l'esperienza in sella per la massima prestazione in gara.

 

 

LA RXF34, OHLINS FACTORY RACING

Tutti noi stiamo aspettando il momento in cui la forcella vista quest'anno anche ad Albenga venga ufficialmente lanciata e probabilmente verrà fatto in tempi non troppo lunghi, sicuramente questa parte dello sviluppo è in funzione anche di quel modello che pare essere un progetto totalmente diverso dalla RXF34. Di certo la RXF34 m.2 che abbiamo testato anche noi con i foderi in giallo fa tutto un altro effetto, visto che le sue funzionalità interne sono governate da un'idraulica curatissima che incorpora una cartuccia OTX18 e regolazioni estese alla compressione alle basse velocità con 15 clic.


A catalogo infatti verrà introdotta in serie limitata la RFX34 m.2 con foderi totalmente gialli e i loghi neri, quello che Ohlins propone anche per DH38 e RXF38, specificando però anche che saranno anche altri i modelli in arrivo con queste caratteristiche. Un layout decisamente aggressivo ed esclusivo per un'estetica molto più accattivante. Che sia il pretesto per il lancio di qualcosa di nuovo?

 

 

AGGIORNAMENTO TTX22m.2

Un altro prodotto ad essere sviluppato "By Ohlins Factory Racing" è l'ammortizzatore TTX22.m2 che include una nuova gestione dell'idraulica per il rabbocco e rimuove i regolatori di corsa per supportare le prestazioni e la maneggevolezza nelle più estreme condizioni di gara. Il TTX sviluppato nelle gare ha un trattamento in Nitruro di Titanio per la più elevata durata ed efficienza. Il TTX2m.2 è disponibile con misure 205/250x75 e 205/230x65.


TESTA FACTORY RACING PER DH

La nuova testa delle forcelle da DH propone una maggiore flessibilità e migliorata stabilità di controllo per le competizioni di DH. Questa nuova crown prende il meglio degli elementi della corona usata da Finn Iles e Loic Bruni durante le ultime due stagioni arrivando a un offset da 54 mm e una finitura in color titanio che ne ottimizza l'estetica e la qualità.

 

 

C'È ANCHE LA POMPA

La collezione viene completata dalla pompa per sospensioni "By Ohlins Factory Racing", progettata per offrire la più precisa calibrazione delle pressioni delle sospensioni con un manometro digitale e un range di 0-300 PSI.

 

 

Altre News