LA TUA ROCKSHOX SID NON BLOCCA? ANDREANI LA RIPARA CON IL PISTONE RACE DAY

Uno dei problemi che la maggior parte dei biker lamenta sulle forcella RockShox SID Ultimate è il problema alla cartuccia RaceDay che dopo qualche tempo smette di bloccare il sistema. Andreani Group ha trovato una soluzione a questo problema, eccola…

La maggior parte dei possessori di forcelle RockShox SID SL Ultimate e RockShox SID Ultimate si saranno trovati a confrontarsi con il problema più comune di queste sospensioni, ovvero che dopo qualche tempo di utilizzo il sistema di bloccaggio della cartuccia RaceDay, leggerissima ma un po’ delicata, smette di funzionare.

 

RockShox SID Ultimate 2020 - peso


Fortunatamente l’inventiva italiana viene in aiuto a noi biker grazie ad Andreani Group, infatti l’azienda romagnola specializzata nelle sospensioni di altissimo livello presenta il pistone di riparazione lockout per la cartuccia RockShox RaceDay.

 

Una soluzione semplice quanto effettiva, un po' come quella già vista con il Separatore per il sistema Brain 2018 di Specialized.

 

andreani raceday


Questo pezzo di ricambio è stato sviluppato dai tecnici Andreani specificamente per le forcelle RockShox SID Ultimate SL da 32 mm e RockShox SID Ultimate da 35 mm


Il problema è che all’interno di queste forcelle c’è un componente che dopo poche ore di utilizzo tende a deteriorarsi, smettendo di bloccare. Un problema che sorge soprattutto se si tende a girare spesso a forcella bloccata.

 

nuova cartuccia raceday


RIPARAZIONE CARTUCCIA RACEDAY

Per risolvere il problema della cartuccia RockShox RaceDay si sostituisce il pistone della valvola di blocco, con uno dalla forma uguale, ma con tenuta e materiale differente. La valvola rimane sostituibile, permettendo successivamente una semplice revisione e non la completa sostituzione del pistone. 

 

andreani raceday


Per la corretta installazione  del pistone di riparazione lockout per la cartuccia RockShox RaceDay è necessario l’utilizzo di chiave appositamente sviluppata sempre da Andreani. L'operazione è consigliabile venga effettuata presso un centro autorizzato Andreani Group

 

andreani raceday


QUANTO COSTA IL KIT RIPARAZIONE ROCKSHOX SID ULTIMATE?

Il kit è acquistabile sul sito Andreani e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 45,00 € + IVA

 

 

Per informazioni: Andreanigroup.com

Altre News