SRAM STEALTH BRONZE, LEVEL E CODE: NUOVI FRENI AGGIORNATI CON UN NUOVO CORPO LEVA

La nuova serie GX della trasmissione SRAM T-Type si completa con i nuovi impianti Stealth Bronze Level e Code con struttura della leva parallela al manubrio e un trattamento diverso da quello dei Silver. Impianti a due o quattro pistoni per xc e trail.

Insieme al nuovo gruppo trasmissione SRAM GX Eagle Transmission T-Type che ha fatto seguito al lancio della rinnovata gamma senza fili, iniziata con la presentazione dello SRAM XX SL, XX e della serie X0, sono stati presentati anche i nuovi freni che completano il gruppo GX. La serie di nuovi freni si chiama Bronze Stealth ed è un nuovo progetto di produzione che viene inserito nelle gamme Level e Code. Struttura della leva più compatta e vicina al manubrio, nuova finitura e la potenza di sempre.

 


GAMMA FRENI STEALTH

Gli Stealth Bronze sono realizzati per le serie più potenti dei freni SRAM Level e Code, quindi sia per le discipline pedalate che per quelle più gravose come trail e all mountain, con strutture che sono state perfezionate nella costruzione e nel design, la nuova gamma ha lo scopo principale di integrarsi in maniera più coesa con i nuovi comandi della trasmissione AXS.

 

 

CARATTERISTICHE 

Il corpo leva dei nuovi impianti frenanti Stealth Bronze ha una struttura più compatta e vicina al manubrio, con una collocazione parallela alla piega. La finitura ha invece una caratterizzazione diversa da quella argentata, con un'anodizzazione Dark Polar scelta proprio per abbinarsi alla nuova trasmissione GX.

 

SRAM CODE BRONZE STEALTH

Freni SRAM Code Bronze Stealth

 

Il Code è il modello più potente nella gamma SRAM, è progettato per le frenate più esigenti ed è abbinato a pastiglie metalliche per offrire potenza di frenata per durata superiore.

 

Freni SRAM Code Bronze Stealth

 

La leva sfrutta il sistema SwingLink per una potenza progressiva quando si interviene sulla leva, la leva si può regolare in distanza dalle manopole senza utilizzare attrezzi e il corpo con nuova forma si rende più compatibile all'integrazione con i comandi Pod di SRAM.

 

Freni SRAM Code Bronze Stealth

 

SRAM LEVEL BRONZE STEALTH

Il freno SRAM Level Bronze Stealth suddivide la sua offerta in due versioni, una a 2 pistoni per le discipline pedalate riducendo il peso, con le stesse caratteristiche del Code. Anche sui Level si possono regolare le distanze della leva dalla manopola senza attrezzi e proprio rispetto al modello Code, Level ha lo scopo di portare quella potenza per un impiego cross country.

 


Insieme alla versione a 2 pistoni è presente anche quella a 4 pistoni che riprende esattamente tutte le peculiarità del Level con pinza a 2 pistoni, ma con un rapporto peso potenza ancora più accurato per il trail riding o il down country con un funzionamento più preciso e modulabile anche nelle lunghe discese.

 

 

 

MATERIALI

Gli Stealth Bronze non vedono l'impiego del carbonio, ma per la leva viene usato alluminio stampato mentre per il corpo leva e la pinza il materiale utilizzato è l'alluminio forgiato mentre tutta la viteria è in acciaio inossidabile.

 

 

VERSIONI E COMPATIBILITÀ

Gli Stealth Bronze hanno una finitura con Anodizzazione Dark Polar per distinguersi in maniera netta dagli Stealth Silver e meglio combinarsi con la trasmissione GX. I freni della serie Stealth Bronze sono compatibili con morsetto MatchMaker X.

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

 

SRAM informa che entrambi i freni sono disponibili da questo mese ai seguenti prezzi:

 

- SRAM Code Bronze Stealth: prezzo 220 euro

- SRAM Level Bronze Stealth a 2 pistoncini: prezzo 200 euro

- SRAM Level Bronze Stealth a 4 pistoncini: prezzo 130 euro

 

Altre News