Magura presenta MCI, il primo impianto frenante con le guaine e pompante integrati nel manubrio

Aveva suscitato parecchio scalpore su Facebook l'articolo che avevamo pubblicato all'inizio del mese e che parlava di TITICI che sulle sue Flexy ha deciso di montare anche il nuovo cockpit di FSA, l'ICR. L'obiettivo è quello di far scomparire dalla vista le guaine che affollano i manubri delle nostre mountain bike.

 

 

A distanza di due settimane, questa volta dalla Germania, c'è una seconda novità che pare andare quasi nella medesima direzione, avere un cockpit pulito. Magura ha annunciato di aver lanciato sul mercato MCi (Magura cockpit integration), il primo impianto frenante idraulico con pompante e guaine completamente integrati nella piega e di conseguenza nascosti alla vista.

 

 

Gli ingegneri di Magura hanno preso spunto dal motociclismo. L'MCi funziona come una frizione idraulica delle moto ed il cuore del sistema è un cilindro nascosto nella manopola. Le guaine passano attraverso appositi fori fatti sia nel manubrio che nell'attacco e da lì vengono indirizzati nel telaio. L'impianto frenante sarà disponibile sia nella versione a 2 che con 4 pistoncini ed avrà la stessa efficienza dei freni della serie MT.

 

 

 

Come l'ICR di FSA anche l'MCi di Magura sarà riservato al mercato OEM ossia ai primi montaggi e inizialmente non è prevista la distribuzione aftermarket. La prima mtb al mondo montata con il Magura Cockpit Integration verrà presentata a Plan de Corones all'inizio di luglio in occasione degli Eurobike Media Days.

 

GUARDA IL VIDEO CHE RENDE TUTTO FACILMENTE COMPRENSIBILE

 

Altre News