"Wait a minute", la Aspen Team Spec diventa disponibile? Lo abbiamo visto in tutte le salse e pose il Maxxis Aspen ST, quello utilizzato per stagioni dai soli team supportati, neanche dai Test Pilot, ma da un livello ancora più elitario, quello che Nino non tanto inspiegabilmente ha utilizzato e utilizza nella maggior parte delle gare.
Per la prima volta Maxxis realizza in serie limitata per la vendita l'Aspen ST insieme a una versione con carcassa da 170 TPI, a comunicarlo è il distributore italiano CicloPromoComponents.
IL SOGNO SI AVVERA
Quella usata da Nino e company è una gomma sognata e cercata da tanti, un copertone realizzato da Maxxis per le competizioni di short track e che molti atleti hanno anche utilizzato per il gravel prendendo la denominazione di "Fastpen".
L'Aspen ST è un copertone da condizioni asciutte ed erbose, il battistrada ha file laterali molto simili a quelle dell'Aspen e del Rekon Race, ma al centro cambia totalmente con tasselli orizzontali che si alternano a griglie di piccoli rilievi.
PIÙ LEGGERO
Il Maxxis Aspen ST è più leggero grazie a una costruzione con 170 TPI, allo stesso modo diventa più elastico e più veloce. Nonostante questa struttura, mantiene una protezione della spalla EXO ed è tubeless ready.
Il risparmio di peso e la bassa resistenza al rotolamento di questa struttura con 170 TPI comportano però una durata inferiore in termini di tempo di utilizzo rispetto alla versione standard da 120 TPI.
COME I PRO
Maxxis ha inoltre deciso di differenziare questo copertone anche visivamente con una patch posizionata sulla spalla proprio come i rider ufficiali: Team Spec.
Non sappiamo quanti watt potrà darvi in più ma se riuscirete ad aggiudicarvene, vi autorizziamo a flexarli all'infinito con i "riding bros".
DISPONIBILITÀ
Il Maxxis Aspen ST è disponibile in versione 29x2,25" e 29x2,4".
QUANTO COSTA
I copertoni Maxxis Aspen ST sono disponibili in Italia presso tutti i rivenditori autorizzati a un prezzo di 72,20 euro.
INFO LINE
Per scoprire il venditore più vicino di Maxxis, visitate la pagina dedicata su ciclopromo.com