SCHWALBE CI FA VEDERE COME NASCONO COPERTONI E CAMERE D’ARIA

come sono prodotti i copertoni delle nostre mtb? Un video spiega come sono prodotte le gomme che ci portano a esplorare la natura che ci circonda in bicicletta, questo video di Schwalbe ritrae tutti i momenti del procedimento di realizzazione di un copertone, dalla raccolta della gomma naturale, fino ai test e distribuzione…

Vi siete mai chiesti come sono fatti i copertoni? Da quale materiale sono costituiti e da dove esso provenga? Beh tutto parte dalla giungla indonesiana, dove i coltivatori raccolgono la gomma naturale, Schwalbe, impegnata in modo molto attento ai lavoratori e alla sostenibilità del pianeta ma anche del lavoro con il programma Fair Rubber e con l’utilizzo di copertoni usati per creare nuovi prodotti, ci porta con un emozionante video proprio attraverso questo processo. 

 


Dalle fasi di raccolta a quelle in cui gli ingegneri di Schwalbe progettano i nuovi copertoni, utilizzando le più innovative tecnologie.

 

 

Tutto passa per prototipi, schizzi a matita, mold metallici e infine per arrivare a migliorare le vostre uscite in bici in tutte le condizioni. Un processo che include l’utilizzo di macchine ad alta pressione, variazioni di temperatura, vulcanizzazione di ogni copertone, controlli di qualità effettuati a mano e a macchina, lo stesso processo viene seguito dalle camere d’aria. 

 

Altre News