Guardando con molta attenzione le fotografie che arrivano da Nove Mesto na Morave (CZE) dove oggi, venerdì 13 maggio, inizia la terza prova della Coppa del Mondo XCO, abbiamo scovato un altro prototipo.
Fotografia: ©Rossbell Photo
Lo si è visto sulla nuova full di Ibis, la Exie che è in dotazione al Team31, la squadra di Jenny Rissveds, ragazza che è andata fortissimo domenica scorsa a Albstadt.
Fotografia: ©Rossbell Photo
Fotografia: ©Alessandro Di Donato
L'unica che sul suo manubrio monta un campanello, forse per quando prova i percorsi e vuole avvisare le avversarie che sta arrivando. Un "accessorio"...che però in gara toglie, abbiamo controllato.
Fotografia: ©Rossbell Photo
Nella Repubblica Ceca la Exie sui cerchi S-Rims con canale interno dal 28 mm ed esterno da 35 mm, monta una coppia di copertoni Continental senza nome e con una vistosa scritta 'PROUTE,TAIP. È così che l'azienda tedesca indica i suoi prototipi. Il disegno sembra uguale a quello dei Cross King, gomme che la Rissveds aveva usato alla Capoliveri XCO nella versione da 2.2''.
Fotografia: ©Rossbell Photo
Nel catalogo c'è anche da 2.3'', ma non da 2.4''. Quindi potrebbe trattarsi di una gomma con sezione maggiore oppure potrebbe presentare mescola o carcassa nuove.