Pirelli ha aperto l'unica fabbrica di pneumatici da bici in Italia, con produzione su scala industriale

Pirelli Cycling oggi ha annunciato quello che gli addetti ai lavori sapevano già da alcuni mesi, ed è una notizia importante perché ci fa capire come sta cambiando il mondo delle due ruote.

 

 

Presso lo storico stabilimento di Bollate (MI), aperto nel lontano 1962, è iniziata la produzione di pneumatici da ciclismo sui quali verrà impressa la scritta Made in Italy.

 

 

La ristrutturazione della fabbrica è ancora in corso e verrà completata nel 2023, in Italia Pirelli Cycling ha intenzione di concentrare la produzione dei copertoni da bici di alta, fra cui tutti i modelli da strada della famiglia P Zero Race, alcuni dei quali sono già in vendita con il "nuovo" marchio Made in Italy. Il vantaggio di avere lo stabilimento non nel sud est dell'Asia ma vicino al quartier generale di Pirelli Cycling dove c'è dipartimento R&D, renderà più rapidi i processi. 

 

 

La fabbrica di Bollate è modernissima, i processi sono stati robotizzati perché Pirelli vuole che ogni copertone da bici finisca al consumatore finale, il ciclista, con i più alti standard di qualità.

Altre News