Maxxis: Anche Gerhard Kerschbaumer ha gli stessi prototipi che usa N1NO

All'inizio di febbraio dall'Arizona lo Scott SRAM Racing team aveva svelato che Nino Schurter e tutta la squadra quest'anno avrebbero usato i copertoni Maxxis Aspen 29x2.25 EXO ma non nella versione in commercio da 120 TPI ma in una speciale edizione da 170 TPI che chiaramente è ancora allo stato prototipale, altrimenti le troveremmo già nei negozi.

 

 

Gli svizzeri di Scott con il supporto degli americani di SRAM sono dei maestri nel marketing, sanno vendere bene i loro prodotti, noi italiani abbiamo ancora molto da imparare. Abbiamo infatti scoperto che le stesse gomme Maxxis le fornisce anche a Gerhard Kerschbaumer: "Le ho anche io le gomme con 170 TPI, la prima volta le ho usate lo scorso settembre ai mondiali di Lenzerheide. - ci ha raccontato Gerri - E' più morbido come mescola e offre più trazione sui fondi sconnessi e anche sul bagnato e sul fango".

 

Lo ha confermato anche Mauro Bettin, team manager del team Torpado Ursus

 

 

Per chi non lo sapesse la sigla TPI (Threads per Inch = fili per pollice) indica la densità del tessuto della carcassa del pneumatico da bicicletta. In teoria più fili ci sono e maggiore è la qualità dello pneumatico che risulta più scorrevole e anche più leggero. 

Altre News