A Eurobike all'interno dello stand Smith abbiamo visto le nuove colorazioni della line-up 2026 dei caschi. In bella evidenza c'era una capsule con grafiche audaci e originali, il contrasto tra il viola e il verde fluorescente, insieme alla sfumatura rosata, rende i caschi non solo visivamente interessanti ma anche molto riconoscibili. Tre modelli 2026 portano questo design, Forefront 3 da trail, Mainline da DH e il Network MIPS che è l'oggetto di questo nostro articolo.
NETWORK MIPS
Il Network MIPS è il casco di Smith pensato per i ciclisti su strada che cercano protezione avanzata, comfort e stile. È sicuramente un modello che piace ai weekend warrios che tutte le domeniche si schierano in griglia nelle granfondo e marathon.
Con un design moderno e pulito, il Network integra una doppia protezione. Al sistema MIPS che riduce le forze rotazionali durante gli impatti obliqui, si aggiunge la Koroyd che ha la forma di un nido d'ape ed è posizionata in zone strategiche per garantire una protezione efficace contro gli impatti.
Questo casco è perfetto per la stagione estiva, con 20 prese d'aria ottimizzate, mantiene la testa fresca e previene l'appannamento degli occhiali, mentre il canale passante consente di riporre facilmente gli occhiali sulla parte anteriore del casco. Il visore removibile aggiunge praticità e un tocco di stile retro.
- Nuove colorazioni 2026: Matte Archive Wild Child, Matte Coyote Indigo, Matte Neon Yellow, Matte Sedona Pacific, Matte Sunrise Forest, Matte Mist Cenote, Black matte cement, Matte Royal Navy, Matte Gravy.
- Colori confermati: Matte Smith x Wild Rye, Matte Blackout, Matte Forest, Matte Ash, White / Matte White.
- Disponibile in tre taglie: S, M, L.
- Prezzo: 170 euro.