NUOVO SPECIALIZED LOMA, IL CASCO AREATO E PROTETTIVO PER IL GRAVEL

Specialized Loma è il nuovo casco presentato dai californiani, forma aerodinamica, colori eleganti e Mips integrato in un’unica versione completa di tutto. A colpire è anche il prezzo che per questo modello supera di poco i 100 euro…

Specialized lancia il suo nuovo casco pensato per l'avventura e per i lunghi giri in compagnia, il Loma combina innovazione e performance con l'obiettivo di diventare il compagno ideale di ogni avventura in sella per gravel, strada ma anche per il marathon.

 

Nuovo Specialized Loma

 

Forma sfinata, elegante e ventilata ma soprattutto completo di ogni dettaglio anche protettivo, incluso il MIPS, a un prezzo davvero accattivante. 

 

NUOVO LOMA

Il nuovo Specialized Loma vuole essere però anche un casco per i ciclisti più esigenti, confortevole e altamente sicuro. Per la regolazione lo Specialized Loma ha un sistema di adattamento FS3 con la possibilità di personalizzare la base occipitale.

 

Nuovo Loma Specialized

 

Vestibilità avanzata per ottenere anche sul lungo termine e le lunghe uscite quindi il massimo del comfort. Per la regolazione del cinturino di chiusura Specialized utilizza sul Loma un sistema Tri-Fix con sottili cinghietti di 10 mm per migliorare l'adattabilità e non sentire pressioni. 

 

VENTILAZIONE

La struttura dello Specialized Loma  si basa su un sistema di ventilazione ottimizzato sfruttando la tecnologia 4D Brow Cooling posizionata sulla parte frontale che consente la massima canalizzazione di aria all'interno del casco per ottenere una sensazione di freschezza costante durante il riding.

 

Tecnologia D4 Specialized Loma

 

Il flusso d'aria canalizzato porta sollievo alla cute e al cranio e riesce dai grandi sfoghi posteriori 

 

COMPRENDE IL MIPS

Specialized sposa  con il Loma all'interno della calotta in policarbonato anche la tecnologia Mips per elevare la sicurezza di questo casco, utilizzando la versione Essential Core, valutato con 5 stelle dal Virginia Tech Helmet Rating.

 

Mips Specialized Loma

 

Il Mips lavora in maniera tale da smorzare gli impatti rotazionali del cranio, limitando i danni cerebrali, grazie a un movimento di 10-15 mm in tutte le direzioni di uno strato interno che elimina l'attrito con il resto del casco e garantisce una sicurezza elevata quindi in ogni situazione. 

 

 

DISPONIBILITÀ 

Lo Specialized Loma è disponibile in cinque colorazioni, Nero, Bianco, Dove Grey, Cast Blu/Met, Oakgreen. Tre taglie invece a catalogo: S, M, L. 

 

 

QUANTO PESA 

Il peso dichiarato per il nuovo Specialized Loma è di 290 grammi in taglia media. 

 

QUANTO COSTA 

Il prezzo dello Specialized Loma è di 110 euro. 

 

INFO LINE

Per maggiori informazioni e disponibilità presso i rivenditori ufficiali, visitate il sito specialized.com

Altre News