NUOVO CASCO BONTRAGER CIRCUIT WAVECEL CON ATTACCO MAGNETICO GOPRO

Bontrager rinnova il suo casco Circuit con la tecnologia Wavecel che aumenta la sicurezza durante gli impatti. Casco ultraversatile leggero e con supporti magnetici per le luci e la GoPro

Bontrager presenta oggi Circuit WaveCel, il nuovo casco da ciclismo su strada e mountain bike, top di gamma nella sua linea performance.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

Bontrager ha lanciato la sua tecnologia WaveCel nel 2019, una struttura che permette di donare sicurezza al cervello del biker fino a 5 volte in più rispetto a un normale casco in EPS, noi qui a PianeetaMTB.it avevamo provato il casco Specter WaveCel (clicca QUI per leggere il test) e anche il casco Circuit con tecnologia Mips (QUI trovi la prova).

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

Per il 2022 Bontrager ha deciso di portare la tecnologia WaveCel anche sul suo casco di media gamma Circuit, che utilizzava tecnologia MIPS, creando appunto il nuovo casco Bontrager Circuit WaveCel 2022.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

 

 

CASCO BONTRAGER CIRCUIT WAVECEL

Il casco Bontrager Circuit WaveCel si posiziona nella medio/alta gamma del catalogo mountain XC e Marathon, ma anche gravel e road di Bontrager, subito sopra allo Specter WaveCel e sotto al Velocis MIPS e al top di gamma XXX WaveCel.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

Il casco Bontrager Circuit WaveCel non è indirizzato verso una tipologia di ciclista specifica, ma piuttosto è un casco che fa della polivalenza il suo miglior pregio.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

Si adatta ad ogni disciplina: gare XC e Marathon, viaggi in bikepacking o Gravel, lunghe pedalate su strada e brevi tragitti casa-lavoro anche grazie alla comodità dei supporti magnetici Blendr per le luci o per la GoPro.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

È un casco "tuttofare" con le migliori tecnologie come la tecnologia WaveCel, la regolazione BOA per un livello di comfort e sicurezza superiore. Ideale per quei biker che alternano le discipline e vogliono un casco unico, molto comodo, con un peso nella media e soprattutto un grande rapporto qualità/prezzo.

 

NUOVA FORMA, PIÙ AFFUSOLATA

Lo sviluppo del nuovo casco Bontrager Circuit WaveCel 20022 si è concentrato sul mantenere il peso ridotto e una larghezza che risultasse aderente al capo in modo da risultare gradevole esteticamente. Il nuovo Circuit WaveCel è più affusolato, aerodinamico e leggero rispetto al casco Specter WaveCel e include anche i supporti Blendr.

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

QUANTO PESA IL CASCO BONTRAGER CIRCUIT WAVECEL?

Il casco Circuit WaveCel secondo Bontrager pesa 335 grammi in taglia Media

 

WAVECEL: COME FUNZIONA 

Vi avevamo presentato la tecnologia WaveCel in occasione del suo lancio in questo articolo e vi abbiamo spiegato che diversamente dai tradizionali caschi da ciclismo progettati per proteggere dagli impatti diretti, WaveCel protegge il ciclista anche da torsioni e impatti di tipo angolare e rotazionale. 

 

Bontrager casco Circuit WaveCel

 

WaveCel è una struttura cellulare comprimibile che riveste l'interno dei caschi Bontrager. Rispetto ai tradizionali caschi in schiuma è concepita per offrire una soluzione più efficace di protezione della testa dalle lesioni causate da determinati incidenti in bicicletta.

 

WaveCel assorbe l'energia in tre fasi (flessione, collasso e scivolamento). Durante l'urto del ciclista, gli strati del materiale si muovono in maniera indipendente e si flettono finché la parete cellulare non collassa e scivola, assorbendo attivamente l'energia diretta e rotazionale e indirizzandola lontano dalla testa. 

 

 

PREZZO E COLORAZIONI

Il Casco Bontrager Circuit WaveCel ha un prezzo al pubblico di 154,99 euro ed è disponibile in 5 colorazioni diverse: Nero, Bianco, Giallo fluo, Rosso e Blu scuro.

 

Per informazioni: https://www.trekbikes.com/

 

 

Altre News