Bontrager Starvos e Rally WaveCel sono i due nuovi caschi da mountain bike

La gamma di caschi Bontrager che vede al vertice il Blaze, nella fascia medio-alta quella da 150 euro presenta a catalogo il Circuit MIPS che ora è affiancato dal nuovo Rally declinato in due versioni: MIPS e WaveCel (novità). Con questa tecnologia c'è anche il nuovo Starvos che con un prezzo di 109,99 euro va a presidiare la media gamma.

 

BONTRAGER STARVOS WAVECEL

Casco Bontrager STARVOS WAVECEL

 

Il nuovo casco Starvos è poliedrico visto che si può utilizzare sia quando si pedala su strada che nelle nostre uscite in mountain bike ed è l'ideale da usare in estate visto che ha 16 canali di aerazione.

 

É venduto nella versione WaveCel quella che garantisce una ulteriore protezione rispetto ad un casco standard. É una tecnologia adottata da Trek, diversamente da tradizionale casco da ciclismo progettato per proteggere dagli impatti diretti, WaveCel protegge anche da torsioni e impatti di tipo angolare e rotazionale. Assorbe l'energia in tre fasi (flessione, collasso e scivolamento). 

 

 

Durante l'urto del ciclista, gli strati del materiale si muovono in maniera indipendente e si flettono finché la parete cellulare non collassa e scivola, assorbendo attivamente l'energia diretta e rotazionale e reindirizzandola lontano dalla testa.

 

 

UtilizzoStrada, mountain bike

Regolazione: Sistema di regolazione Headmaster che permette di impostare facilmente e con una sola mano altezza e circonferenza

Protezione: WaveCel

Canali di aerazione: 16

Colori: Nero, Bianco, Giallo radioattivo

Taglie: S (51-57 cm), M (54-60 cm), L (58-63 cm), XL (60-66 cm)

Prezzo: 109,99 euro

Sito del produttore: www.trekbikes.com/it/it_IT

 

 

BONTRAGER RALLY WAVECEL

casco Bontrager RALLY

 

La seconda novità presentata da Bontrager è un casco da Trail, il Rally che già presente a catalogo nella versione MIPS, arriva ora anche con quella WaveCel. Due diversi sistemi che hanno però lo stesso obiettivo, quello di aumentare la sicurezza del ciclismo. Ha di ghiera di chiusura Boa, la visiera regolabile, calotta estesa posteriormente e divisori LockDown per facilitare la gestione dei cinturini.

 

 

Utilizzo: MTB Trail

Regolazione: Sistema BOA Fit che consente di chiudere e regolare con facilità il casco con una mano sola

Protezione: WaveCel

Canali di aerazione: 13

Imbottiture: Morbide, antiumidità, confortevoli e lavabili

Colori: Nero, Verde, Gravel-teal, Arancio radioattivo

Taglie: S (51-57 cm), M (54-60 cm), L (58-63 cm)

Prezzo: 149,99 euro

Sito del produttore: www.trekbikes.com/it/it_IT

 

 

Altre News