Briko Ventus, il casco da mettere in testa per non passare inosservati quando si è in griglia

Con in testa il nuovo caso di Briko, il Ventus, state certi che non passerete inosservati quando entrerete in griglia e gli altri vi guarderanno. Certo è un casco più adatto all'uso su strada, ma quanti bikers comprano il casco in base all'estetica e non in funzione delle sue caratteristiche tecniche? Tantissimi.

 

Casco Briko Ventus

 

Il casco da ciclismo Briko Ventus, frontalmente prende spunto dal design del Gass ma la grande differenza la troviamo nella ventilazione, infatti troviamo il doppio dei fori che fanno passare l'aria, 22 contro 11. E' disponibile in ben sette colorazioni.

 

Briko Ventus

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

- Tecnologia costruttiva:  In Moulding con calotta EPS 


- Microregolazione verticale: Roll Fix X-Light, rotella micrometrica che consente la regolazione del supporto alla nuca.


- Protezione: Protteto System che è un'appendice di sicurezza con al suo interno un materiale specifico anti shock, il Perfusion Shock Absorber.


- Prese d'aria: 22


- Sistema di ventilazione: Ventury Air Flow, sfrutta la forma delle ampie aperture frontali per velocizzare il ricambio d'aria interno del casco e farla defluire più rapidamente dai fori di ventilazione posteriori.

 

- Colorazioni: Nero, Nero - bianco, Giallo - nero, Turchese - nero, Arancio - Giallo, bianco, Nero - arancio.

 

- Taglie: (53-58), (58-63)

 

- Peso: Da 250 grammi

 

- Prezzo: 120 euro

Altre News