Il casco Gist Kona custom che Leo Paez userà alla Cape Epic. Lo ha disegnato l'artista Cornelio Perini.

Leonardo Paez quest'anno per la prima volta parteciperà alla Cape Epic e lo farà insieme al campione sudafricano marathon Max Knox. Il capitano del team Polimedical - FRM ha preso un volo diretto dalla Colombia al Sudafrica, dove arriverà con parecchi giorni di anticipo, in modo da ambientarsi e conoscere il suo compagno di squadra. 

 

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

 

Troverà un bel regalo, il suo casco Gist Kona, grazie all'artista Cornelio Perini, ora è diventato un'oggetto da collezione. E' stato dipinto con l'aerografo e richiama la figura del Leone, il Re della foresta. Non a caso la squadra ha creato l'hashtag #LionPaez.

 

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

 

Dal momento che non conoscevamo l'artista Cornelio Perini, siamo ricorsi a Google e la risposta ci è arrivata subito. E' un trentino di Riva del Garda che oltre ad avere la carrozzeria di famiglia, nel 1985, dopo un viaggio negli USA, ha messo a frutto la sua passione per il design e la pittura, imparando l'uso artistico dell'aerografo.

 

Cornelio Perini

 

Guardando la sua pagina Facebook, abbiamo scoperto che è anche un biker. In gara non passa certo inosservato con il suo casco personalizzato. Ha "customizzato" caschi di ciclisti famosi, in primis Marco Pantani ma anche Stefano Garzelli, Paolo Bettini e tanti altri.

 

Artista Cornelio Perini

Altre News