:: Il casco Gist Kona custom che Leo Paez userà alla Cape Epic. Lo ha disegnato l'artista Cornelio Perini.

08 marzo 2017

Leonardo Paez quest'anno per la prima volta parteciperà alla Cape Epic e lo farà insieme al campione sudafricano marathon Max Knox. Il capitano del team Polimedical - FRM ha preso un volo diretto dalla Colombia al Sudafrica, dove arriverà con parecchi giorni di anticipo, in modo da ambientarsi e conoscere il suo compagno di squadra. 

 

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

 

Troverà un bel regalo, il suo casco Gist Kona, grazie all'artista Cornelio Perini, ora è diventato un'oggetto da collezione. E' stato dipinto con l'aerografo e richiama la figura del Leone, il Re della foresta. Non a caso la squadra ha creato l'hashtag #LionPaez.

 

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

Casco Gist Kona, custom Leonardo Paez

 

Dal momento che non conoscevamo l'artista Cornelio Perini, siamo ricorsi a Google e la risposta ci è arrivata subito. E' un trentino di Riva del Garda che oltre ad avere la carrozzeria di famiglia, nel 1985, dopo un viaggio negli USA, ha messo a frutto la sua passione per il design e la pittura, imparando l'uso artistico dell'aerografo.

 

Cornelio Perini

 

Guardando la sua pagina Facebook, abbiamo scoperto che è anche un biker. In gara non passa certo inosservato con il suo casco personalizzato. Ha "customizzato" caschi di ciclisti famosi, in primis Marco Pantani ma anche Stefano Garzelli, Paolo Bettini e tanti altri.

 

Artista Cornelio Perini