Scott: Richiamo volontario dei Caschi Vanish Evo 2015

Givisiez (Svizzera): La sicurezza è un elemento imprescindibile per Scott e per questo, in collaborazione con il Recall Authorities nazionale, Scott ha scelto di effettuare un richiamo volontario dei caschi da bici Vanish Evo 2015 omologati CE e CPSC.

 

In Italia i caschi in questione sono solamente poche decine di pezzi e ogni utente finale può facilmente verificare se quello in suo possesso è tra i quelli coinvolti e quindi rivolgersi ad uno dei rivenditori autorizzati Scott per il rimborso.


Questo richiamo coinvolge solamente i seguenti modelli:

 

 


I caschi da bici non ottemperano le norme di sicurezza CPSC per quanto concerne gli impatti. Questi caschi, inoltre, non hanno superato i test sull' impatto richiesti dal Safety Standard CE1078: 2012

.
Chi possiede il casco
I riders che indossano questi caschi non sono protetti adeguatamente in caso di impatto e potrebbero quindi incorrere in gravi danni. I consumatori quindi devono immediatamente smettere di utilizzare questi caschi e riportarli ad un rivenditore SCOTT che provvederà al rimborso.

 

Come verificare se il proprio casco rientra tra quelli coinvolti dal richiamo:

 

a. Controllare il nome del modello e l'anno.
b. Controllare il numero di serie.

 

 

Utilizzando il link seguente inserire il numero di serie che si trova sull'adesicvo con il codice a barre che si trova all'interno del casco SCOTT Vanish Evo:

 

RECALL VANISH EVO

 

Il sistema indicherà se il numero di serie è coinvolto o meno nel richiamo


1. Il numero di serie NON rientra tra quelli coinvolti dal richiamo: Il tuo casco Vanish Evo è sicuro e può quindi essere utilizzato ( il numero di serie si riferisce infatti a un modello di un altro anno e quindi non deve essere sostituito)

 

2. Il numero di serie è coinvolto:
Il tuo casco da bici Vanish Evo non deve essere utilizzato. Contatta il tuo rivenditore per avere un rimborso del prezzo d'acquisto.

 

 

IMPORTANTE: I caschi Vanish Evo MY15 (AS) con il codice SCOTT 238474 NON rientrano tra quelli coinvolti da questo richiamo.

 

Ci scusiamo per questo inconveniente e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione

 

SCOTT ITALIA

 

 

 

Altre News