Kask Vertigo : Il casco di Mark Cavendish e di Mirko Celestino

Ha 24 prese d' aria, calotta realizzata con il sistema in-moulding, imbottitura 3D Dry.

I caschi Kask Vertigo sono molto famosi dal momento che li indossano gli atleti professionisti del team Sky, compreso il campione del mondo Mark Cavendish, in mountain bike li hanno invece in dotazione i biker del team Avion Axevo, guidati da Mirko Celestino. Non tutti però sanno che Kask è una giovane azienda italiana con sede a Chiudono in provincia di Bergamo che ha una sua filosofia basata su tre parole chiave : Comfort, Sicurezza e Design.


Il Kask Vertigo anche se è studiato specificatamente per la strada, come detto viene utilizzato anche dai professionisti della mountain bike, che lo usano tranquillamente anche senza il frontino/visiera. Quest' ultimo/a  si può aggiungere a parte trasformando il Vertigo in un casco da off road.

Il Vertigo ha la calotta che è stata realizzata unendo la calotta interna in polistirene a quella esterna in policarbonato (in-moulding system) che garantisce una grande capacità di assorbimento degli urti. Ha inoltre un telaio di rinforzo per garantire una maggiore resistenza meccanica.



Le prese d' aria sono ben 24, posizionate simmetricamente in modo da garantire un' ottima ventilazione ed eccellenti qualità aerodinamiche. E' dotato di adesivi riflettenti che garantiscono sicurezza quando si esce in bici la sera o comunque quando c' è una ridotta luminosità.

L' imbottitura è realizzata in "3D Dry" che si basa sulla metodologia di costruzione a cellule aperte, un alta tecnologia che si prefigge l' obiettivo di garantire il massimo comfort e prestazioni eccellenti.
Garantisce una serie di vantaggi come : vaporizza velocemente l' umidità generata dal sudore, garantisce grande ventilazione, nella zona a contatto con la testa presenta numerosi fori di areazione che riducono di circa il 70% la superficie di contatto con la cute.



Il sistema di regolazione è "Up'n'down" che concorre a garantire una calzata precisa e confortevole in corrispondenza della zona nucale. Una rotella centrale e due alette laterali permettono la regolazione del casco in larghezza, altezza e in inclinazione. Il casco potrà calzare quindi perfettamente su ogni tipo di testa. Il sottogola è in ecopelle anallergica e lavabile.



Kask per il Vertigo dichiara un peso di 270 grammi. Viene venduto ad un prezzo di listino di 189,00 euro, in sette colorazioni (nero, bianco, bianco-nero, rosso, lime, azzurro, nero-azzuro). La versione con il frontino, adatto all' uso in mountain bike, costa invece 205,00 euro.

Su richiesta vengono realizzati Vertigo con le bandiere (posizionte nella parte centrale) delle seguenti nazioni: Italia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Belgio, Norvegia, Stati Uniti.

Due le misure : M (48-58); L (59-62).

Info www.kask.it

Altre News