Prologo Flying F15H la sella più leggera del mondo. Più leggera di una piuma

Avevamo un obiettivo ambizioso, progettare una sella ultra leggera in grado di sfidare il vento. Non solo ci siamo riusciti, ma ci siamo superati, realizzando un prodotto innovativo e alla portata di tutti.

Prologo stupisce il mondo con la nuova sella, la Flyng F15H. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, sabato 1 aprile, con tanto di video, visto che il processo di produzione. la stampa in 2D.

 

 

Il design presenta queste caratteristiche:

 

- una base mono scocca con forma ultra-flat, in grado di azzerare quasi del tutto il coefficiente di resistenza aerodinamica;
- un nuovo rail innovativo e minimale, completamente integrato.

 

 

MATERIALI E PESO RECORD

Il materiale utilizzato per realizzare la Flyng F15H non è stato svelato, ecco cosa dice Prologo a tal proposito: «La massima attenzione è stata posta anche nella ricerca dei materiali. La scelta del carbonio poteva sembrare scontata, ma non si è rilavata all'altezza dell'obiettivo che ci eravamo posti: realizzare la sella più leggera al mondo. Dopo diversi tentativi, abbiamo scelto uno dei materiali più leggeri disponibili sul mercato, perfetto per le nostre esigenze.

 

 

Il risultato finale? L'ago della bilancia si è fermato al peso record di 5 grammi.»

 

COME VIENE PRODOTTA

Abbandonata l'idea iniziale della stampa in 3D, ci siamo concentrati su un processo produttivo più innovativo, rapido e anche meno costoso. 

 

 

Una soluzione alla portata di tutti, ma a cui nessuno aveva ancora pensato prima. Dopo mesi di test e svariati prototipi, siamo orgogliosi di poter presentare finalmente la nuova Prologo Flying F15H: la sella più leggera e aerodinamica al mondo. La prima in assoluto stampata completamente in 2D.»

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Sei hai letto tutta la notizia, ricordati che sabato era il 1 aprile ed era un bel pesce d'aprile!

Altre News