FSA FLOWTRON ORA DISPONIBILE ANCHE IN VERSIONE XC E GRAVEL

Il reggisella telescopico di FSA si “snellisce” per adattarsi anche ai diametri da 27.2mm dei tubi sella di hardtail da XC e biciclette gravel.

Vi avevamo già parlato del Flowtron, il reggisella telescopico Full Speed Ahead disponibile in versione con diametro 30.9mm e 31.6mm per utilizzi Enduro e Trail, ora invece FSA ha presentato due versioni del suo dropper post con diametro da 27.2mm, quindi due modelli dedicati al mondo del XC e anche del Gravel.

 

 

Si chiamano Flowtron XC (per utilizzo Cross Country) e Flowtron AGX (per utilizzo Gravel). Le caratteristiche fondamentali dei 2 nuovi modelli sono il travel, che misura 100 mm, con appunto diametro da 27.2 mm per adattarsi ai telai XC (soprattutto gli hardtail) e quelli Gravel.

 

FLOWTRON XC

Il reggisella telescopico Flowtron XC presenta tutte le caratteristiche dei dropper FSA Flowtron, ma con una nuova molla dell'attuatore che permette al biker di regolare la forza che desidera che venga percepita dall'azionamento della leva. Inoltre FSA ha aggiunto una terza chiave di ottone. Le chiavi sono rotonde, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all'usura.

 

Reggisella telescopico FSA Flowtron xc

 

La testa del reggisella è integrata nella struttura, garantendo non solo un design migliore, ma consentendo di ridurre un po' la profondità di inserimento. Migliorato anche il comando remoto che ora ha una struttura compatta e leggera, oltre a possedere facilità di utilizzo e manutenzione. Il reggisella telescopico FSA Flowtron XC ha un peso dichiarato di 500 grammi, a cui vanno aggiunti 80 grammi che sono quelli del comando remoto.

 

Reggisella telescopico FSA Flowtron xc

 

FLOWTRON AGX

Per quanto riguarda la versione AGX, la leva del comando remoto si inserisce sulla curva, essendo utilizzabile sia quando il rider ha una presa alta sulle manopole, sia quando ha una presa bassa. Si monta nella sezione sinistra della piega ed è compatibile con tutti gli shifter più venduti.

 

 

FSA ha pensato infatti alle esigenze dei riders appartenenti a queste categorie, ad esempio i "gravelisti" che vogliono affrontare una discesa impegnativa e grazie ad un reggisella telescopico con un travel ridotto possono mantenere una posizione bilanciata sulla bici, senza protrarsi troppo in avanti.

 

PESO E PREZZO

Le due versioni sono vendute sia nei negozi ufficiali FSA sia su shop.fullspeedahead.com ad un costo di 249 euro per entrambe le versioni. I pesi sono i seguenti: Flowtron XC: 500 grammi (senza il comando remoto), Flowtron AGX: 500 grammi (senza il comando remoto), la leva del comando remoto pesa 80 grammi.

 

Caratteristiche FSA FLOWTRON XC E AGX

- Cartuccia sigillata leggera in alluminio
- Leva del comando remoto con morsetto
- 3 chiavi in ottone rotonde
- Testa del reggisella integrato
- Attuatore a camme con leva regolabile in 3 posizioni
- Passaggio cavi interno
- Lunghezza: 363mm (XC e AGX)
- Ø27.2mm
- Travel: 100mm
- Profondità d'inserimento: 100mm - 0 setback, morsetto a due bulloni
- peso Flowtron XC: 500 grammi (senza il comando remoto)
- peso Flowtron AGX: 500 grammi (senza il comando remoto)
- leva del comando remoto pesa 80 grammi.

 

Per informazioni: www.fullspeedahead.com

 

 

Altre News