FSA lancia FLOWTRON il suo nuovo reggisella telescopico

Full Speed Ahead segue la tendenza del mondo Mtb e lancia il suo nuovo dropper post, caratterizzato da una molla dell’attuatore, che permette al ciclista di regolare la forza.

Sempre più spesso vediamo i top rider XC e Marathon montare il reggisella telescopico sulle loro mountain bike: N1NO, Juri Ragnoli e Andrea Tiberi sono solo alcuni esempi, ma ormai questo componente nato per l'enduro è ormai quasi indispensabile nei difficili percorsi moderni.

 

FSA Flowtron reggisella telescopico


Proprio per soddisfare le richieste di tutti i biker FSA (Full Speed Ahead) ha lanciato il nuovo Flowtron, il suo reggisella telescopico. Flowtron è il nome di una pista che sorge a Tokul, nella periferia Est di Seattle, vicino al quartier generale di FSA USA dove è stato sviluppato questo speciale reggisella.

 

FSA Flowtron reggisella telescopico

 

CHIAVI IN OTTONE E REGOLATORE DI FORZA

Grande attenzione è stata data al comando remoto che ha una struttura compatta e leggera. FSA ha sviluppato una molla dell'attuatore, che permette al biker di regolare la forza che desidera venga percepita dall'azionamento. FSA ha aggiunto una terza chiave in ottone. Le chiavi ora sono rotonde, anziché piatte, rendendo più rigido il gioco laterale e aumentando la durata all'usura.

 

FSA Flowtron reggisella telescopico

 

La testa del reggisella telescopico Flowtron è integrata nella struttura, garantendo non solo un aspetto migliore, ma consentendo di ridurre un po' la profondità di inserimento. FSA ha inserito una cartuccia in alluminio con un manico da 6 mm al posto della cartuccia in acciaio con un manico da 8 mm. Questo ha permesso di togliere 100 grammi di peso alla struttura. È stata aggiunta anche l'opzione travel da 150 mm ed eliminata quella da 100 mm.

 

 

FSA FLOWTRON: CARATTERISTICHE TECNICHE

- Cartuccia sigillata in alluminio leggero

- Leva del comando remoto con morsetto

- 3 chiavi in ottone rotonde

- Testa del reggisella integrato

- Sensore a camme con leva regolabile in 3 posizioni

- Instradamento cavi interno

 

MISURE:

 

- Lunghezza: 421mm, 446mm

- Ø30.9, Ø31.6mm

- Travel: 125mm, 150mm

- Profondità: 285mm and 310mm

- 0 setback, morsetto a due bulloni

 

PESO:

 

- Ø30.9 x travel 125mm : 586.5g + Comando remoto 43.5g

- Ø30.9 x travel 150mm : 616.5g + Comando remoto 43.5g

 

INFO

www.fullspeedahead.com/

 

 

 

Photo ©Luigi Sestili

Altre News