Nell'universo Selle San Marco la sigla GND è da tenere a mente per chi è appassionato di off road e nello specifico del cross country, perchè si tratta di selle appositamente pensate per chi pratica il fuoristrada.
Noi abbiamo potuto toccare con mano la Selle San Marco GND Racing Pro Series montata sulla Trek Top Fuel FS di Samuele Porro che l'ha poi usata recentemente in Sudafrica alla Cape Epic. Ha una scocca aperta nella sua struttura per permettere lo scarico delle pressioni abbinando un'imbottitura Full-Fit (senza foro) per evitare che il fango sporchi i pantaloncini del rider.
Rispetto a altri modelli Selle San Marco, la GND Racing Pro Series ha la parte anteriore che è più larga e morbida, per dare comfort al rider anche quando si adottano posizioni aggressive, come quando si pedala in salita.
La GND Racing Pro Series che ha la scocca rinforzata in carbonio e che pesa 190 grammi, viene proposta al pubblico da Selle San Marco ad un prezzo consigliato di 129 euro. Se non vi piace la colorazione black-red c'è la black-white.
SAMUELE PORRO CI DESCRIVE I VANTAGGI DI QUESTA SELLA