Da Smanie le selle da competizione che vedremo in gara

Belle da vedere perchè hanno un design molto cool, le selle di Smanie in realtà hanno anche tanta sostanza. Si usano infatti anche in gara.

Smanie (Sport Manie SRL) è sinonimo di passione "maniacale" per lo sport, così c'è scritto sul sito dell' azienda di Cesano Maderno, in provincia di Milano. E leggiamo anche : "L' obiettivo che stiamo perseguendo con tutte le nostre energie, è di realizzare prodotti compatibili con l'ambiente che siano composti da elementi riciclabili. Vogliamo un mondo verde, come il colore del nostro marchio".

L' azienda lombarda è specializzata nella produzione di selle e in quella di guanti per il ciclismo. Noi oggi ci occupiamo delle selle in quanto tre modelli della linea Pro, vengono fornito ad un team agonistico di mountain bike, il Titici LGL Pro team, che le usera quest' anno sui campi di gara. In pratica saranno usate da atleti del calibro di Alessia Ghezzo, Francesca Bugnone e anche dal russo Anton Sintsov. Quest' ultimo farà esordire le selle di Smanie a fine mese alla Cyprus Sunshine Cup.



Innanzitutto una delle caratteristiche che contraddistinguono i prodotti di Smanie è il look, l' occhio vuole la sua parte e i colori ed il design di Smanie ha permesso la produzione di selle veramente belle da vedere, mesconando quattro colori : bianco, nero, grigio e il verde pisello. Proprio partendo da quest' ultimo colore il Titici LGL Pro team, ha personalizzato le mountain bike che fornisce al team (Explosion, Fieltynine, BigOne), adattandolo al verde Smanie.

Ecco nel dettaglio le tre selle :

- La MK 100 è una sella Full-carbon del peso 100 grammi che non cede a compromessi. Lo scafo segue con precisione millimetrica le linee del corpo garantendo performance e comfort. La soluzioni tecnologiche adottate consentono di avere sostegno ed un ritorno energetico nei punti di pressione in fase di spinta. Il cambio di spessore nella fibra di carbonio crea un canale centrale che consente di scaricare la zona perineale e fornire un benefico flusso d'aria durante la pedalata. Le dimensioni sono 274x126m. Il colore è bianco con un inserto centrale nero.



- La MK Pro Racing è una sella molto leggera con una forma che segue in maniera precisa l’anatomia della seduta. Pesa 146 grammi ed ha un telaio in tubo di titanio a sostegno di uno scafo, con uno shank centrale di rinforzo in fibra di carbonio. Copertura in microfibra senza cuciture con imbottitura in Eco+ Light a spessori differenziati per un comfort duraturo nelle uscite. E' disponibile nei colori bianco e nero.



- La MK Pro CR è una sella estremamente performante e leggera (131 grammi) per chi vuole sempre il massimo. Ha una forma precisa che segue l’anatomia della seduta. Shank centrale di rinforzo in fibra di carbonio nello scafo. La copertura in microfibra senza cuciture con imbottitura in Eco+ Light a spessori differenziati per un comfort duraturo nelle uscite. Sono completati da un telaio in carbonio che garantisce leggerezza e dissipa in modo ottimale le sollecitazioni del manto stradale offrendo un maggiore comfort. Le dimensioni sono 275X129, è disponibile bianca con inserti neri oppure nera con inserti bianchi.




Info www.smanie.com

Altre News