RESERVE 30 AL, ABBIAMO PROVATO LE RUOTE IN ALLUMINIO DI SANTA CRUZ

Reserve, il marchio di Santa Cruz specializzato nelle ruote, presenta le sue ruote in alluminio che si vanno ad aggiungere nel catalogo alle proposte in carbonio, molto apprezzate. Due versioni con canale da 30 mm e una garanzia con copertura a vita del prodotto…

Da oggi nel catalogo italiano di Reserve Wheels arriva una ghiotta novità che allarga gli orizzonti del brand californiano strettamente connesso a Santa Cruz. Reserve introduce le sue ruote in alluminio per tutte le categorie di mountain bike. Dopo aver fatto centro con la produzione di set in carbonio altamente performanti per cross country, enduro e downhill, oltre alla strada, Reserve ha sviluppato cerchi in lega resistenti con un'altissima qualità e con la garanzia a vita che contraddistingue il brand.

 

Reserve Al

 

GUARDA IL TEST DELLA GT SENSOR CON RUOTE RESERVE 30 AL HD

 

CARATTERISTICHE RESERVE 30 AL

I nuovi cerchi Reserve in alluminio sono realizzati con un design specifico per questo materiale, ed hanno una struttura che garantisca le performance che un biker si aspetta da un set di ruote Reserve.

 

Reserve Al

 

Testate sui circuiti e le piste di Coppa del Mondo dai piloti ufficiali, hanno una costruzione che è asimmetrica per apportare rigidità, resistenza e affidabilità con un bilanciamento dell'angolazione dei raggi ed equalizzando al meglio le loro tensioni tra il lato trasmissione e quello opposto. Reserve voleva realizzare un set che avesse meno problemi possibili e insieme al profilo asimmetrico sono stati adottati mozzi DT Swiss della serie 350 con raggi e nippli Sapim.

 

 

DUE VERSIONI

Le Reserve 30, costruite in solido alluminio 6069, sono disponibili in due versioni proprio per riuscire a soddisfare ogni tipologia di biker. Per l'appassionato di All mountain ed enduro il modello predisposto a catalogo è denominato Reserve 30|HD AL, mentre per un utilizzo cross country e trail, il set è chiamato Reserve 30|SL AL.

 

 

DIMENSIONI RESERVE AL

Entrambe le versioni hanno in comune, al di là del materiale, anche la larghezza interna del canale che è fissata a 30 mm, un valore che consente di installare pneumatici da 2.3" e fino a 2.6" per la versione Reserve 30|HD AL , mentre da 2.3" a 2.5" per il set Reserve 30|SL AL. Le Reserve AL sono disponibili sia con diametro da 29", sia 27,5" che MX (mixed), quindi con un anteriore da 29" e un posteriore da 27,5". La differenza sostanziale tra le due versioni è il numero di raggi di cui dispongono, con una raggiatura a 32 per gli HD AL e 28 raggi invece per gli SL AL, una differenza che incide anche sul peso.

 

Reserve Al

 

IL NOSTRO TEST DELLE RESERVE 30 AL HD

Fin dalla seconda uscita sulla GT Sensor abbiamo sostituito le ruote WTB KOM i30 con le nuove Reserve 30|HD AL.

 


Non sono ruote leggerissime, perché con mozzi DT Swiss 350 fermano l’ago della bilancia a 2.083 grammi la coppia, cosa che comunque le posiziona tra le ruote All-mountain in lega più leggere. Quello che cercavamo con queste ruote era un miglior rotolamento grazie ai mozzi DT e anche una migliore rigidità laterale, quindi precisione di guida, rispetto alle WTB.

 

Reserve Al


Ci siamo però trovati anche con una migliore assorbimento verticale, se quello che si cerca in una coppia di ruote pensate per l’all mountain, quindi molto resistenti, è anche il comfort, le Reserve 30|HD AL sono davvero ottime, ruote molto più indicate per la pratica dell’all-mountain piuttosto che dell’enduro ad alte velocità, ma per quello Reserve ha lanciato da poco le 31 HD

 

 

QUANTO PESANO LE RESERVE AL

Il peso del set completo Reserve 30|SL AL, quello destinato al cross country e trail è di 1.840 grammi, mentre per le Reserve 30|HD AL hanno fermato l’ago della bilancia a 2.083. I valori dei soli cerchi sono di 460 grammi per le SL da 27,5", 500 grammi per le SL da 29", 540 grammi per le HD da 27,5" e 580 per le HD da 29".

 

reserve al

 

QUANTO COSTANO

Il prezzo delle Reserve 30 AL è omogeneo per tutte le varianti, con 799 euro si acquista la coppia di ruote completa di valvole Fillmore e nastro Reserve.

 

Reserve Al

 

GARANZIA A VITA

Avete letto bene, anche le Reserve 30 AL ereditano una delle policy più apprezzate di Reserve vale a dire la garanzia a vita del prodotto. La garanzia a vita funziona per il primo proprietario che nel caso di cerchio ammaccato senza scheggiatura della vernice con tenuta dell'aria potrà avvalersi del crash replacement, vale a dire che il cerchio o la ruota intera potranno essere sostituiti al 50% del costo di vendita al dettaglio. Con cerchio ammaccato, scheggiatura della vernice, tenuta o meno dell'aria, interviene la garanzia. Cerchio ammaccato, aria non tenuta è coperto da garanzia, così come nel caso della separazione delle giunture e anche di crepa sul foro del raggio.

 

 

DISPONIBILITÀ

Da oggi, 18 maggio, le nuove Reserve con cerchio in alluminio, nella versione 30|HD AL sono disponibili presso tutti i rivenditori in maniera ufficiale.


RESERVE 30|HD AL

 

- Materiale: Alluminio 6069
- Progettati per: All-mountain ed Enduro
- Larghezza cerchio: 30mm
- Misure disponibili: 29", MX & 27.5"
- Dimensione raccomandata degli pneumatici: 2.3" to 2.6"
- Numero raggi: 32
- Peso del cerchio: 27.5"...540g, 29"...580g
- Peso della coppia: 1920 g
- Fillmore valves e nastro Reserve inclusi

 

RESERVE 30|SL AL

 

- Materiale: Alluminio 6069
- Progettati per: XC e Trail
- Larghezza cerchio: 30mm
- Misure disponibili: 29", MX & 27.5"
- Dimensione raccomandata degli pneumatici: 2.3" to 2.5"
- Numero raggi: 28
- Peso del cerchio: 27.5"...460g, 29"...500g
- Peso della coppia: 1840 g
- Fillmore valves e nastro Reserve inclusi

 

INFO LINE

Il sito ufficiale delle ruote Reserve è reservewheels.com. In Italia le Reserve 30 AL le potete trovare presso tutti i rivenditori ufficiali Focus, Santa Cruz, Cervélo e GT. Quello più vicino a casa vostra lo trovate a questo link: www.focusitaliagroup.it/it/store/

Altre News