SANTA CRUZ RESERVE 28/XC, ARRIVA IL CERCHIO PER FARE IL PAIO CON LA BLUR '22

Se avete letto l'articolo in cui mostravamo le foto "rubate" al prototipo della nuova Santa Cruz Blur 2022 che sta usando il Team ufficiale in Coppa del Mondo (Santa Crzu FSA), avrete anche visto il capitoletto in cui affermavamo che le ruote Santa Cruz Reserve montate ci sembravano diverse dal solito. Non ci sbagliavamo!

 

Santa Cruz Reserve XC 28

 

Oggi è arrivata la comunicazione da Santa Cruz sulle sue nuove ruote Reserve 28/XC, ovvero il modello da cross country agonistico a cerchio allargato dell'azienda americana.

 

IL LORO NEO ERA IL PESO

In passato avevamo presentato le Santa Cruz Reserve (clicca QUI per l'articolo) dicendo che sono ruote incredibilmente resistenti e anche durante il test della Santa Cruz Blur 2020 (Qui trovi il TEST) avevamo apprezzato la rigidità e la precisione delle Reserve. Ruote che ci avevano permesso di guidare davvero puliti anche nelle sezioni più tecniche. Il loro unico neo era il peso che per un utilizzo XC race era leggermente alto rispetto ad altre ruote top di gamma in commercio. 

 

 

ALLARGATE E SMAGRITE

Santa Cruz Reserve XC 28

 

Santa Cruz ha lavorato su due concetti fondamentali per l'XC e Marathon moderno, un cerchio con canale interno più largo (che passa da 25 a 28mm) e una riduzione del peso che ora porta le Reserve 28/xc a pesare circa 1.300 grammi per un set di ruote completo (senza porre limite di peso del pilota e con il valore aggiunto della nostra garanzia a vita).

 

 

Le nuove Santa Cruz Reserve 28|XC presentano un profilo del cerchio nuovo, più ampio e basso, per aumentare la resistenza e la rigidità laterale, aggiungendo la tolleranza verticale per una trazione migliorata. La nuova forma del canale interno facilita l'installazione di pneumatici tubeless e ne migliora la tenuta del tallone anche a pressione più bassa.

 

Santa Cruz Reserve XC 28

 

Le Reserve 28|XC sono state pensate, realizzate e testate dal Team Santa Cruz FSA e il campione nazionale USA Swenson Keegan per essere robuste e forti abbastanza per poter affrontare i folli circuiti della Coppa del Mondo XC, quindi anche qualsiasi tipo di sentiero noi amatori volessimo affrontare in sella alle nostre MTB a corta escursione. 

 

SPECIFICHE

Santa Cruz Reserve XC 28

 

Progettato per: uscite e gare XC

Larghezza interna: 28mm

Taglie disponibili: solo 29"

Dimensioni pneumatici consigliati: da 2,2 a 2,5''

Numero di raggi: 24

Peso set: 1.321 gr con mozzi DT Swiss 180

Opzioni di allestimento: DT Swiss 180, 240 o 350 CL, Microspline o XD

 

CARATTERISTICHE

- Canale interno migliorato per facilitare l'installazione di coperture tubeless

- Profilo inferiore per una maggiore rigidità laterale con maggiore aderenza verticale

- Design asimmetrico (anteriore capovolto)

- Peso del cerchio: 385 grammi

- Prezzo: Non ancora disponibile

 

Altre News