GOBIK: GLI SPAGNOLI A GAMBA TESA IN ITALIA, IL MARCHIO IBERICO VESTE 2 TOP TEAM

La giovane azienda spagnola si fa largo a suon di top team anche in Italia, saranno proprio gli iberici a vestire i Santa Cruz FSA e i nuovi Wilier - Pirelli

Gobik, tenete a mente questo nome perchè a quanto Santa Cruz FSA e Wilier Triestina - Pirelli Factory Team saranno vestiti proprio dalla giovane azienda spagnola. Nonostante le due formazioni abbiano scelto colori prevalentemente scuri, l’azienda iberica è invece da sempre caratterizzata da linee pulite e colori vivaci, tipicamente mediterranei. Non a caso il claim dell’azienda è: “nonconformity, every day and anywhere” (Anticonformisti, ogni giorno, ovunque).

 

Gobik sta rapidamente passando dall'essere una piccola azienda locale a un grande marchio mondiale, non a caso la sua immagine più iconica del 2021 è Tadej Pogacar che trionfa in maglia gialla… con intimo Gobik.

 

gobik pogacar

 

UN PO' DI STORIA

Gobik nasce a Yecla (Murcia, Spagna) nel 2010 quando una piccola società ciclistica locale propone a un’azienda del posto di creare un kit da ciclismo. Siccome quel primo kit ha avuto successo la piccola azienda spagnola si è dedicata sempre più alla realizzazione di capi personalizzati per team, fino al 2014 quando si creano i primi stabilimenti proprio a Yecla per la produzione e la fabbricazione dei modelli. Il marchio si basa sul concetto di "Abbigliamento su misura", come segno di identità. Una crescita costante che inizia ad entrare nel mondo del professionismo nel 2019 insieme a due nomi di altissimo spessore: Alberto Contador e Julien Absalon. Da quel punto in avanti Tour, Giro, Vuelta, medaglie olimpiche, campionati mondiali ed europei arricchiscono il nostro marchio.

 

Per il 2022 i team professionistici vestiti da Gobik sono davvero tanti e di peso: oltre ai nostri Santa Cruz FSA e Wilier Triestina-Pirelli, anche gli spagnoli Bh Temple Cafes e Primaflor Mondraker Genuins, più le squadre road UAE Team Emirates, Fdj Nouvelle Aquitaine Futuroscope ed Eolo Kometa Cycling Team. 

 

gobik olimpiadi

 

I DETTAGLI DELLE DIVISE DEI DUE TOP TEAM

Sia Wilier-Pirelli sia Santa Cruz FSA utilizzeranno la maglia Gobik Invincible Jersey e il bib Gobik Absolute

 

gobik wilier pirelli


La Gobik Invincible Jersey è l’evoluzione della maglia Gobik Attitude, realizzata in base alle esigenze competitive delle squadre di ciclismo professionistico e in formato Special Edition. 

È una maglia ultraleggera pensata per le competizioni, dove l'aerodinamica e la leggerezza sono fondamentali. In tessuto ultra elasticizzato che dona un effetto seconda pelle. Le maniche sono state testurizzate per affrontare il vento in modo più efficiente. 

 

gobik santacruz fsa


La salopette Gobik Absolute bib sono pantaloncini progettati per prestazioni professionali nelle corse e nelle competizioni più lunghe e impegnative. Unisce alte prestazioni con ottime doti di compressione e leggerezza. Migliore vestibilità e stabilità grazie alle nuove bretelle più elastiche e compressive. Leggermente sfalsato all'interno per ottimizzare l'ergonomia del ciclista, in combinazione con fondo gamba elastico, ma non fastidioso.

 

Questi pantaloncini Absolute incorporano il nuovo design esclusivo del fondello K10 Elastic Interface (azienda italiana) realizzato per Gobik con tessuto E.I.T carbonium flash antistatico, ultra traspirante e antibatterico grazie all'utilizzo di filati di carbonio. Inoltre, le sue due diverse densità si adattano perfettamente all'anatomia del ciclista.


Per il catalogo completo: gobik.com

Altre News