Northwave ci tiene al caldo grazie a Polartec

Se nel nome di un indumento trovi le parole Polar o Extreme sai che sono fatti per farci stare ben caldi anche nelle più fredde giornate invernali. Questa l’intenzione di Northwave

Northwave è una di quelle aziende che quando arriva il maltempo si esalta e soprattutto fa esaltare chi pedala utilizzando i suoi prodotti. Qui a PianetaMTB.it in passato abbiamo testato a lungo (e continuiamo ad utilizzare tutt'oggi) le scarpe Extreme XCM 2 GTX, quelle invernali con rivestimento in GoreTex, che abbiamo utilizzato anche per uscite con il termometro ben sotto gli 0° (clicca qui).

 


Ora l'azienda italiana lancia una nuova linea di abbigliamento specifica per l'autunno/inverno sviluppata in collaborazione con Polartec, una delle aziende leader del settore delle imbottiture sintetiche per le attività outdoor.

 

Northwave propone una salopette lunga e giacca e maglia della linea Extreme che sfruttano tutto il calore del Polartec Alpha.

 

Cos'è Polartec Alpha?

Polartec Alpha rappresenta l'ultima evoluzione nel settore dell'isolamento sintetico, poiché offre una straordinaria combinazione tra calore, leggerezza e traspirabilità unitamente a una mano extra-soffice. Polartec Alpha è estremamente resistente e più stabile di altri prodotti sintetici, pertanto può essere abbinato a tessuti esterni dotati di una costruzione più aperta, atti ad assicurare al capo di abbigliamento caratteristiche di permeabilità all'aria, ovvero a renderli più traspiranti e quindi adatti agli sport aerobici.

 

 

La possibilità di far circolare all'interno del tessuto un esiguo flusso d'aria, infatti, permette di allontanare rapidamente l'umidità dal corpo e rende Polartec Alpha perfetto per una gamma di attività sportive più ampia rispetto al metodo di isolamento classico basato sulla "barriera di vapore".

 

La nuova linea Northwave Extreme Polartec Alpha è una collezione per chi rifugge i rulli e le pedalate indoor davanti a Zwift, per gli irriducibili ciclisti che non rinunciano agli allenamenti anche nella stagione più fredda.

 

FAST POLAR BIBTIGHT

I nuovi Northwave Fast Polar Bibtight sono stati creati per proteggerti dal freddo, dal vento, dagli schizzi e dalla pioggia, garantendo un eccellente isolamento, maggiore comfort e traspirabilità. I pannelli frontali sono in Polartec Wind Pro con trattamento DWR, al fine di proteggere il corpo dall'impatto del vento e dell'aria. Questo, grazie alle sacche d'aria termiche che trattengono il calore all'interno, senza l'ausilio di una membrana laminata.

 


Il trattamento Polartec Hardface aumenta la resistenza e protegge dagli agenti atmosferici senza compromettere la morbidezza e la traspirabilità del tessuto. La parte è in tessuto elasticizzato a due vie, morbido e spazzolato per un eccellente comfort sulla pelle. Il pad Northwave K130 con densità diverse, garantisce prestazioni eccellenti seguendoti nei movimenti su lunghe e medie distanze. Dettagli riflettenti nella parte inferiore della gamba per una maggiore visibilità.


PREZZO: 159,99 euro.

 

EXTREME POLAR JACKET

La Northwave Extreme Polar Jacket è una giacca leggera, isolata e traspirante. Un must per le giornate fredde e ventose. Un nuovo concetto realizzato in Polartec Alpha direct (riciclato), in grado di garantire traspirabilità calda e superiore e trasferire calore e umidità corporei eccessivi all'esterno, offrendo un maggiore comfort durante l'attività. Una tecnologia resa possibile grazie alla struttura Polartec Alpha collegata a un'anima in rete solida.

 

NORTHWAVE  EXTREME POLAR JACKET

 

Una protezione extra è data dagli inserti elastici (trattamento DWR) nelle aree in cui è necessaria maggiore flessibilità. Extreme Polar Jacket è estremamente impacchettabile e quindi facile da trasportare nello zaino o nel bagaglio. 3 tasche posteriori. Orlo cangiante totalmente riflettente sul fondo e sul logo.


PREZZO: 199,99.

 

EXTREME POLAR JERSEY

Il dipartimento R&D del Northwave Lab ha sviluppato, insieme a Polartec, la maglia ideale per garantire il massimo calore nelle peggiori condizioni meteorologiche. Il pannello frontale e le maniche sono realizzati in Polartec Power Dry, un pile tecnico riciclato con due diverse costruzioni - interno ed esterno - per due diverse superfici: una rimuove il sudore dalla pelle e l'altra si asciuga rapidamente.

 

 

Abbinato a un tessuto leggero e garzato, il capo è altamente traspirante ed è lo strato intermedio invernale ideale o come capo di mezza stagione. Le tre grandi tasche posteriori sono completate da un inserto riflettente che garantisce visibilità nei giorni nuvolosi. Logo riflettente cangiante sul petto.


PREZZO: 99,99 euro.



BREEZE 2 JACKET

NORTHWAVE  BREEZE 2 JACKET

 

Il Northwave Breeze 2 Jacket è un giubbino in Microripstop leggero e resistente con la parte posteriore più lunga per proteggere dagli schizzi sulla strada. Ha inserti riflettenti sulle maniche e sulla schiena. Disponibile in due colorazioni: giallo, nero.


Prezzo: 69,99 euro.

 

FAST POLAR GLOVE

Il dipartimento R&D di Northwave Lab e Polartec hanno sviluppato i guanti Fast Polar per mantenere calde e isolate le estremità più esposte del corpo. L'imbottitura interna del guanto realizzata in Polartec Alpha Direct riciclato, per garantire calore e traspirabilità superiori e il trasferimento continuo di calore corporeo garantendo un maggiore comfort durante lo sport.

 

Northwave Fast Polar Glove

 

Una tecnologia resa possibile dalle strutture esclusive di Alpha, collegate a un nucleo in una rete solida. Polartec Alpha Direct idrofobo, resiste all'umidità e si asciuga rapidamente. Una protezione extra è data dalla membrana esterna antivento mentre i dettagli riflettenti ne aumentano la visibilità.


PREZZO: 52,99 euro.

 

EXTREME PRO HIGH SOCK

NORTHWAVE  EXTREME PRO HIGH SOCK

 

L'Extreme Pro High Sock è il calzino di Northwave che vi assicurerà di mantenere caldi i vostri piedi anche nelle condizioni di freddo estremo grazie al filato interlacciato in Primaloft Silver Performance e lana Merino che garantiscono un eccellente isolamento termico e rapidità di asciugatura nel minimo spessore. Soletta rinforzata in spugna. Elastico doppiato Altezza 25 cm, peso 34 grammi.


PREZZO: 21,99 euro.

 

 

Altre News