Il vecchio cappellino da ciclismo è diventato "cool"?

Nel mondo della mountain bike che ha sempre cercato di presentarsi con una immagine più giovane e moderna rispetto all'universo "road", il classico cappellino alla Coppi e Bartali fino a poco tempo fa veniva visto come un accessorio da vecchi e "sfigati".

 

 

Ora le cose però sembrano cambiate e l'impressione è che sia quasi diventato un oggetto "cool" che possono indossare anche i ragazzini, insomma pare ci sia stata una inversione a U di 360° rispetto al passato.

 

 

La conferma l'abbiamo avuta all'inizio del mese alla premiazioni finali del circuito Bresciacup 2017, quando proprio il cappellino da ciclista è stato regalato a tutti gli All Finisher ed abbiamo notato che lo hanno indossato con piacere anche i più giovani.

 

 

Abbiamo fatto una ricerca su internet ed il prezzo medio di un prodotto di marca con un bel design si compra ad un prezzo variabile tra i 15 e i 20 euro.

 

 

Da Instagram una selezione di top rider che lo usa

 

 

5th day in #Mallorca..i just got my "fat ass"over the highest point :) #iamspecialized @oakleybike

Un post condiviso da Jaroslav Kulhavy (@jaroslavkulhavy) in data: 10 Dic 2015 alle ore 06:56 PST

 

Sul percorso della gf Muretto di Alassio con il petti? #italyteam #goodpettiboy ???

Un post condiviso da DanieleMensi (@danielemensi) in data: 23 Mar 2017 alle ore 05:09 PDT

 

Prima uscita dell'anno in maglia ufficiale #Nobselleitalia #Bmc #nrcocchiali #zeiss #goodday #Nrc #happyday #cypwheels #Northwave

Un post condiviso da gioele bertolini (@gioele1995) in data: 12 Feb 2017 alle ore 05:07 PST

 

 

Altre News