Oxeego Pixels: La calza tecnica perfetta per le uscite in mtb

Il piede nella pratica del ciclismo e di qualsiasi sport in generale, riceve innumerevoli sollecitazioni date dal gesto atletico, per questo motivo oggi vi presentiamo una calza tecnica in modo che vi rendiate conto della differenza che vi è rispetto alle "calze comuni".

 

 

OXEEGO PIXELS

 

Le Pixels che abbiamo deciso di provare sono la versione più leggera rispetto alla tradizionale calza sportiva di Oxeego, marchio di proprietà di Allergosystem S.r.l. azienda che ha la propria sede a Rovereto in Trentino, quindi nella provincia che è il paradiso delle ruote grosse.

 

 

COME SI PRESENTANO

 

La Pixels è una calza tecnica sportiva, made in Italy, che pesa una quarantina di grammi, caratterizzata da un'aspetto estetico che non passa certo inosservato, la fantasia a quadri, è una caratteristica che le rende subito riconoscibili. Il nome non è stato scelto a caso, i pixel sono infatti i quadratini che compongono le immagini. Il colore di fondo della calza è il nero, mentre i quadratini sono di tre diverse tonalità di colore. Non sono disposti ordinatamente come in una scacchiera ma è come se girassero all'interno di un videogame.

 

 

Made in Italy da un lato, è cucito a metà del piede, a ridosso della punta, dall'altra parte troviamo la cucitura raffigurante il numero della nostra calza. Per finire un ultima cucitura Oxeego leggibile da chi indossa le nostre calze, avvolge parzialmente le dita del piede.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Le Pixels che sono prodotte utilizzando quattro filati (51% Poyester, 3% Elastan, 41% Micromodal, 5% Nylon) sono calze alte 20 centimetri. L'anello superiore di circa due centimetri è spesso e riporta sulla sola parte posteriore la cucitura in rilievo "Oxeego". Allungando l'elastico non traspare la luce, segno che la stoffa di cui è composto è a trame strette. Sono circa quattordici i centimetri che dopo l'elastico superiore, fasciano la caviglia con un tessuto questa volta a trame più larghe. Questo permette di modellarsi e traspirare sull'arto inferiore.

 

 

Il tallone è rinforzato con un tessuto vistosamente e al tatto più spesso così come sulla punta del piede la zona in cui si concentrano le dita. In questa posizione critica, sotto le dita del piede, Oxeego ha posizionato una spugna antibatterica che ha lo scopo di regolare l'umidità corporea e lasciando asciutta la parte interessata. Inoltre in un ambiente ideale per lo sviluppo di batteri, grazie al suo alto potere assorbente la spugna antibatterica ne contrasta la comparsa.

 

 

COME SI COMPORTANO

 

Le Oxeego Pixels che abbiamo provato in gara, con diverse condizioni meteo (sole battente, pioggia, polvere e fango) hanno tenuto il nostro piede fasciato ma non stretto, inoltre in modo particolare tra le dita, asciutto e non minimamente umido. Inoltre quando le si sfilano non si notano i classici segni dell'elastico che comunque rimanendo ben saldo non far scendere la nostra calza. Sono un prodotto perfetto per chi pratica attività sportiva che sia ciclismo o corsa a piedi.

 

 

GAMMA, TAGLIE  E PREZZI

 

 

Colorazioni: Forest, Stone, Ocean, Psycho, Fire, Acid e Wine.

 

Taglie:  35-38, 39-42, 43-46 e 47-50

 

Manuale tecnico: Compreso della confezione

 

Prezzo: 26,00 euro

 

Info: www.oxeego.com

Altre News