Prologo: Il guanto con la vittoria in pugno

Tempo di ultimi ritocchi sul programma di allenamento invernale, e momento ideale per ritornare in campo gara e confrontarsi. Si chiude quindi la stagione delle uscite domenicali e si attiva la modalità racing che porta alla ricerca di materiali indispensabili per una corsa al top.

 

 

PROLOGO

 

Abbiamo scelto i guanti perché sono l'anello di congiunzione tra i riflessi e la guida. Prologo, azienda brianzola con sede a Busnago, basandosi su queste esigenze ha rivoluzionato il concetto di guanto con la tecnologia brevettata CPC (Connect, Power, Control). Comfort, Controllo, Presa, risparmio di energia, ventilazione, riduzione delle vibrazioni, assorbimento degli shock e una perfetta presa in qualsiasi condizione climatica.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Abbiamo testato questo prodotto che, analizzandolo visivamente si è presentato sin da subito appagante all'occhio, originale e minuziosamente progettato. Ma a conferma di questo, esaminiamo le sue caratteristiche tecniche. Realizzato nelle taglie S-M-L-XL, e nella tipologia Long (lunghi) e Short (corti), si possono notare delle cuciture a scomparsa ma anche resistenti, che uniscono la parte superiore in tessuto traspirante da quella inferiore ergonomica.

 

 

 

Dita e palmo della mano, dove quindi è indispensabile grip, nella parte sottostante del guanto, sono strategicamente distribuiti dei vulcani CPC che garantiscono una presa ottimale della manopola e delle leve freno e cambio.

 

Tra le novità, oggi indispensabile, presente sulla versione Long, la falange delle dita indice, medio anulare e pollice è rivestita di un materiale che permette lo scorrimento delle pagine dei vostri strumenti di misurazione, stiamo parlando dei ciclo computer  touch screen, oggetto che ogni rider ormai possiede.

 

 

IL TEST

 

Abbiamo testato questo prodotto approfittando dell'apertura della stagione delle competizioni, scegliendo il cross country come banco di prova ottimale. Dopo un lavaggio in lavatrice a 30° per ammorbidirli li abbiamo riposti nella nostra sacca per poi indossarli al via della prima tappa degli Internazionali d'Italia Series di Maser (TV). Non abbiamo badato a spese in un test che ha visto fortemente sollecitati indice e pollice. Il primo per frenare, il secondo per cambiare continuamente rapporto, su di un tracciato pieno di variazioni di ritmo.

 

 

La presa è perfetta e l'elasticità dei polimeri permette di assorbire gli urti, il suo design offre invece un movimento d'aria che raffredda e assorbe l'umidità della mano, garantendo aderenza costante.

 

Il primo test ha quindi subito conquistato la nostra approvazione ma ancora non contenti abbiamo effettuato un ulteriore prova, lavando con acqua corrente i nostri guanti e lasciandoli asciugare all'aria aperta. Li abbiamo indossati nuovamente il mattino successivo al via di una Granfondo disputatasi a oltre trecento chilometri di distanza.

 

 

Questo prodotto, ancora una volta non ci ha delusi. Perfettamente asciutto siamo rimasti colpiti dai polimeri che manipolano la superfice della pelle stimolando i nervi e la circolazione sanguigna, il risultato? Nessun intorpidimento e una guida sempre al top.

 

Sembra che i guanti progettati da Prologo siano ottimamente realizzati, è un accessorio indispensabile per una guida sportiva e allo stesso tempo confortevole, non ci resta che portarli sempre con noi e puntare al traguardo. Come già detto c'è poi anche la versione a "dita corta", ideale per l'estata.

 

 

QUANTO COSTANO E DOVE SI POSSONO TROVARE

 

I guanti Prologo nella versione corta, di listino costano 69,00 euro mentre quelli lunghi 79,00. La distribuzione dei guanti che ci sono stati forniti è curata da Beltrami TSA di Reggio Emilia.

 

Info www.prologotouch.com  e www.beltramitsa.it

 

 

Altre News