CRANKBROTHERS MALLET E STAMP TRAIL BOA E LACE: LE SCARPE PERFETTE PER IL MONDO EBIKELIGHT

Dopo le Mallet BOA arrivano anche le scarpe pensate per l’avventura. Le Stamp e Mallet Trail nella versione BOA e lacci sono pensate per l’all mountain e le lunghe giornate in montagna, dove si pedala tanto in salita, non si disdegna qualche passaggio di portage e poi si scende a cannone sui sentieri.

Le montagne chiamano e Crankbrothers risponde con grande entusiasmo, presentando l'ultima aggiunta alla sua linea di scarpe: le Mallet Trail e le Stamp Trail Shoes. 

 

cranckbrothers scarpe mtb trail 2024

 

Le nuove scarpe da MTB Crankbrothers Mallet e Stamp Trail Shoes sono state progettate per soddisfare le esigenze di quei biker che non cercano solo l'adrenalina della discesa, come avevamo visto con le Mallet Boa, ma che vogliono vivere la montagna a tutto tondo, sia in salita, sia in discesa.

 

 

Queste nuove scarpe sono costruite con un design della suola che privilegia la versatilità, il grip su tutti i terreni e il comfort del biker anche dopo molte ore, senza sacrificare le prestazioni in sella. 

 

cranckbrothers scarpe mtb trail 2024

 

CHIUSURA BOA O LACCI, SCEGLI TU

Le nuove Mallet e Stamp sono state progettate per ridefinire l'idea di "Trail", tenendo presente le esigenze del rider contemporaneo, quello con una predilezione per il cosiddetto divertimento di "Tipo-II", dove l'esperienza diventa tanto più memorabile e appagante quanto più resa unica da momenti avventurosi.

 

cranckbrothers scarpe mtb trail 2024

 

Per soddisfare tutti, CrankBrothers offre le nuove Mallet e Stam Trail sia in versione con chiusura a Boa sia con versione con chiusura a lacci


La variante LACE offre un design più leggero e traspirante, perfetto per le avventure "backcountry" più estreme. Che tu sia un rider professionista o un appassionato di escursioni in montagna, sia che tu stia affrontando i sentieri più impegnativi o semplicemente godendoti un giro tranquillo dietro casa, le nuove Mallet e Stamp Trail Lace sono la scelta perfetta per chi cerca prestazioni, comfort e versatilità. 

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024


A differenza della Boa, le CrankBrothers Trail Lace non presentano la “calzetta” sulla caviglia, risultando un po’ più basse, ma anche più comode se indossate a lungo.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

Inoltre la linguetta presenta uno scomparto in rete dove riporre i lacci per evitare che  si impiglino nella vegetazione o nella catena durante il riding.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

CHIUSURA BOA

Il sistema di chiusura delle Crankbrothers Mallet e Stamp Trail è affidato a un rotore BOA asimmetrico con cinghia di regolazione veloce per avvolgere al meglio tutto il piede e regolare in modo semplice ed efficace i volumi interni.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

Il sistema di regolazione è il BOA Fit Li2 a doppia direzione per una calzata precisa, con collarino elastico per impedire l'ingresso di detriti nella scarpa, linguetta imbottita e perforata per una maggiore traspirabilità e comfort.

 

 

 

STAMP FLAT, MALLET CLIP

Se nella tomaia e nella chiusura le Crankbrothers Mallet e Stamp Trail sono identiche, a differenziare è il tipo di suola:

 

le Mallet hanno aggancio clip sia per CB sia per SPD

 

 

le Stamp sono invece per pedali flat

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

DESIGN DELLA SUOLA PROGETTATO PER L'AVVENTURA

Le nuove scarpe dal MTB Crankbrothers Mallet e Stamp Trail sono progettate per conquistare i terreni più difficili.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

La suola presenta tacchetti più aggressivi, profondi e multi-direzionali, queste scarpe offrono una trazione ottimale su un'ampia varietà di terreni, garantendo ai rider la possibilità di affrontare con fiducia qualsiasi sentiero, anche quando è necessario camminare.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

STRUTTURA RESISTENTE E TRASPIRANTE

Le Crankbrothers Mallet e Stamp Trail sono realizzate per resistere agli elementi, sia lungo discese rocciose, sentieri fangosi o condizioni meteorologiche imprevedibili, queste scarpe sono un affidabile compagno per ogni ride.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

Zone strategiche di ventilazione assicurano traspirabilità e comfort, mentre l'uso attento dei materiali e il posizionamento ponderato delle protezioni consentono di avere un peso complessivo ridotto senza compromettere la funzionalità.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

CARATTERISTICHE DI ALTA GAMMA

Le Crankbrothers Mallet e Stamp Trail presentano il sistema Match Box, ovvero la scatola del tacchetto inclinato che offre un facile inserimento del pedale e impedisce al fango di accumularsi.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

La pista del tacchetto estesa di 35mm consente una posizione più arretrata per un controllo e una stabilità aggiuntivi durante le discese.

 

 

Tacchetti profondi e posizionati per una presa eccellente e prevedibile indipendentemente dalla posizione del piede o dal tipo di pedale scelto, le scarpe Crankbrothers Trail sono pensate per lavorare al meglio con il pedale Mallet Trail, ma sono utilizzabili con qualsiasi altro pedale, anche SPD.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

Come avevamo già visto sulle Mallet, anche sulle Trail è presente il Match Compound: mescola di gomma MC1 a media attrito per un facile ingresso ed uscita, oltre a una lunga durata, così come la Match Outsole che è stata progettata per una trazione ottimale sulla bici e fuori, ottima camminabilità e un'interfaccia del pedale ottimizzata. Intersuola in EVA a basso rimbalzo per smorzare le vibrazioni.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

La piastra in nylon rinforzato con fibra rigida trasferisce potenza in modo efficiente, mentre il tallone più alto da controllo e non fa scappare via la scarpa quando si cammina, con la gomma che avvolge la parte anteriore e quella posteriore per una protezione aggiuntiva del piede.

 

Crankbrother Mallet Trail BOA

 

SUOLA "AVVENTUROSA"

La suola delle Crankbrothers Mallet e Stamp Trail utilizza una mescola in gomma piatta ad alta attrito MC2 ottimizzata per grip, durata e basso rimbalzo. La suola è progettata per una trazione ottimale in ogni situazione con zone di rigidità della suola che forniscono un controllo diretto e riducono la fatica, c'è inoltre un'area flessibile nella zona delle dita per una buona sensibilità del pedale.

 

CHE TACCHETTE USARE

CrankBrothers suggerisce di utilizzare i distanziali Shim diversi a seconda del pedale scelto, lo shim grigio da 1.5mm con pedali Mallet E, Mallet DH e lo shim nero da 1.0mm o quello Inox da 0.8mm con pedali Mallet Trail, Candy e Double Shot.

 

 

QUANTO PESANO?

Le Mallet Trail Boa secondo Crankbrothers hanno un peso di 410 g a scarpa in taglia 42, mentre le Stamp Trail Boa pesano 320 g a scarpa in taglia 42.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

Le Mallet Trail Lace secondo Crankbrothers hanno un peso di 385 g a scarpa in taglia 42, mentre le Stamp Trail Boa pesano 295 g a scarpa in taglia 42.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

QUANTO COSTANO?

Le Crankbrothers Mallet Trail Boa hanno un prezzo di 219 euro, mentre le Crankbrothers Stamp Trail Boa hanno un prezzo di 199,99 euro.

 

 

Le Crankbrothers Mallet Trail Lace hanno un prezzo di 169,99 euro, mentre le Crankbrothers Stamp Trail Boa hanno un prezzo di 149,99 euro.

 

crankbrothers scarpe mtb trail 2024

 

DOVE LE TROVO

La collezione di scarpe da trail Crankbrothers è disponibile sul sito www.crankbrothers.com e presso i rivenditori locali.

Altre News