LEATT HYDRADRI UNA LINEA DI SCARPE INVERNALI E IMPERMEABILI… NATE IN SUDAFRICA

Anche se Leatt è di Città del Capo, i suoi ingegneri e product manager lavorano in Canada e nel Regno Unito, quindi sanno esattamente di cosa hanno bisogno per mantenere i piedi asciutti e comodi. Dalla loro esperienza nasce la linea HydraDri pensata per combattere il maltempo.

Leatt, brand di abbigliamento Sudafricano conosciuto soprattutto per protezioni e caschi  trail ed enduro, anche se ha lanciato una linea XCO in collaborazione con il team Speed Company Racing vincitore della Cape Epic 2022,  lancia per l’inverno le scarpe antiacqua, o meglio anti maltempo, HydraDri 7.0 Clip

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

Queste calzature completano la linea di scarpe HydraDri, quelle dedicate al riding invernale e quando piove,  composta dalle 7.0 Flat e dalle HydraDri 5.0 Proclip.


Qui a PianetaMTB.it avevamo provato e recensito le scarpe estive di Leatt: le MTB 6.0.

 

Leggi anche: TEST SCARPE LEATT MTB 6.0: SCARPE TRAIL ALL-MOUNTAIN DA VERI PEDALATORI 

 


Le scarpe HydraDri, come le giacche, i pantaloni e la tuta monosuite della stessa linea pensate per i rider che richiedono performance altissime in tutte le condizioni meteo.

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

NUOVE LEATT HYDRADRI 7.0 CLIP SHOE

Le scarpe con clip HydraDri 7.0 di Leatt si distinguono per la loro membrana impermeabile HydraDri 10K/10K e il design a stivaletto, garanzia di comfort ottimale per il ciclista in ogni situazione. La parte superiore dello stivaletto, simile a un polsino, crea un'interfaccia perfetta con l'estremità inferiore dei pantaloni anti pioggia, offrendo una completa protezione contro gli elementi atmosferici quando abbinata ai pantaloni giusti.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


Come nelle altre scarpe con clip di Leatt, le 7.0 HydraDri presentano canalette per il fissaggio degli attacchi particolarmente lunghe. Questa caratteristica assicura la compatibilità con una vasta gamma di pedali e consente al ciclista di regolare con precisione il posizionamento degli attacchi per adattarsi a qualsiasi stile di guida. Gli attacchi sono forniti di distanziatori per garantire la compatibilità con tutti i tipi di pedali.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


La HydraDri 7.0 è caratterizzata dall'innovativo materiale Ridegrip, sviluppato nei laboratori Leatt, che conferisce alla scarpa un'aderenza eccezionale. La resistenza agli strappi, alle abrasioni e alle forature è eccezionale, e il design aggressivo della suola assicura una trazione ottimale anche quando il ciclista non è in sella alla bici.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


Il sistema di chiusura rapida dei lacci e la zip frontale conferiscono resistenza all'acqua e allo sporco. Il Control Flex Shank apporta una flessibilità semi-rigida, garantendo un controllo ottimale della bici. Il design è studiato per migliorare la connessione tra piede e pedale, grazie al rinforzo TPU posizionato strategicamente sulla punta, sul tallone e sul bordo esterno, aumentando la durabilità complessiva della scarpa.

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

La suola intermedia è realizzata in materiale EVA anticompressione, garantendo il massimo comfort. La scarpa è completata da una soletta interna che contribuisce ulteriormente alla comodità complessiva.

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

HYDRADRI 7.0 FLAT SHOE

La variante flat 7.0 delle scarpe Leatt presenta, nella parte superiore, la stessa composizione della sua controparte con clip. Una robusta conchiglia impermeabile protegge efficacemente il sistema di lacci interno da acqua e detriti, garantendo prestazioni ottimali in diverse condizioni.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


La parte inferiore della scarpa ospita una suola che incorpora la tecnologia Leatt RideGrip Pro. Questa nuova miscela di gomma è eccezionalmente morbida, superando del 20% la già rinomata RideGrip di Leatt. Grazie a una speciale combinazione di gomma appiccicosa e adesiva, offre un'aderenza senza precedenti.

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

La suola presenta un pattern denominato WaffleGrip Pro, una versione invertita del precedente Leatt WaffleGrip. Questo design consente ai pins di qualsiasi pedale di penetrare ancora più a fondo, garantendo un grip massimo su ogni pedalata.

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

Il pattern WaffleGrip Pro non solo fornisce una massima aderenza sulla bici, ma offre anche prestazioni eccellenti quando è necessario scendere dalla bici e camminare. In situazioni in cui il contatto con il terreno è fondamentale, la scarpa flat 7.0 assicura una trazione affidabile e sicura grazie a questa innovativa tecnologia.


Leatt Hydradri mtb 2023

 

HYDRADRI 5.0 PROCLIP

Per l'anno 2024, Leatt presenta la sua ultima creazione: la HydraDri 5.0 Proclip, una calzatura con clip progettata per affrontare qualsiasi condizione meteorologica. Caratterizzata da una membrana Hydradri 10K/10K nella parte inferiore, questa scarpa assicura una impermeabilità massima in condizioni meteorologiche incerte. La linguetta in tessuto con cuciture saldate contribuisce ulteriormente a respingere fango e detriti, mantenendo l'esterno pulito.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


La HydraDri 5.0 Proclip si distingue come la scelta più versatile tra le scarpe da pioggia . La sua combinazione di traspirabilità e comfort la rende ideale per l'uso quotidiano, anche nei giorni di maltempo.

 

Il sistema di lacci MOZ Cable / SLIDE LOCK consente aggiustamenti facili anche indossando i guanti, garantendo un fit perfetto sia in sella alla bici che a piedi.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


Il Control Flex Shank offre una flessibilità semi-rigida e un ottimo bilanciamento tra efficienza della pedalata e sensibilità sulla bici. La HydraDri 5.0 Proclip adotta un'innovativa mescola RideGrip, sviluppata nei laboratori Leatt, per assicurare un'aderenza eccezionale. Questa calzatura è altamente resistente a strappi e abrasioni, garantendo una durata nel tempo.


L'intersuola in materiale EVA anticompressione offre il massimo comfort, completata da una soletta interna traspirante ai carboni attivi.

Questa soletta presenta proprietà antibatteriche, anti-odore e si asciuga rapidamente, garantendo un'esperienza di guida confortevole e igienica. La combinazione di queste caratteristiche assicura che la HydraDri 5.0 Proclip sia una scelta ideale per chi cerca comfort, prestazioni e resistenza in ogni situazione.

 

Leatt Hydradri mtb 2023


TAGLIE E PREZZI

Tutte le scarpe Leatt della linea HydraDri sono disponibili nelle taglie dalla 38.5 alla 48.5 con i seguenti prezzi:

HydraDri 7.0 Clip 219,99 euro 

HydraDri 7.0 Flat al prezzo di 209,99 euro 

HydraDri 5.0 Proclip  al prezzo di 199,99 euro 

 

Leatt Hydradri mtb 2023

 

Per informazioni: Leatt.com oppure Athena.eu distributore italiano.

Altre News