FIZIK ERGOLACE GTX: LE SCARPE GRAVEL E BIKEPACKING PIù USATE SONO ANCHE IMPERMEABILI

Le Fizik Terra Ergolace sono forse le scarpe più iconiche per quanto riguarda il mondo gravel adventure e bikepacking. Scarpe pensate per pedalare a lungo, ma anche per camminare a lungo, ora sono pronte davvero a tutto con la membrana Gore-Tex.

Se dovessimo fare una classifica delle scarpe da ciclismo migliori per camminare, le Fizik Terra Ergolace sicuramente salirebbero sul podio. Proprio come una MTB all-mountain o una bici gravel le Ergolace offrono pura versatilità, ma chi affronta avventure sa che la natura può essere imprevedibile, ma c'è una grande differenza tra avventurarsi a caso ed avventurarsi pronti a tutto.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel

 

Alle Fizik Terra Ergolace mancava qualcosa e quel qualcosa è arrivato oggi con le nuove Fizik Terra Ergolace GTX, che alla normale tomaia aggiungono l’impermeabilità e  la resistenza al vento della membrana Gore-Tex

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


PROTEZIONE GORE-TEX

Con la membrana Gore-Tex delle Fizik Ergolace GTX, i ciclisti hanno piedi più asciutti e caldi grazie alla membrana a triplo strato, impermeabile e traspirante della scarpa: aggiunge protezione dagli elementi mantenendo i piedi asciutti.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


La resistente tomaia in tessuto ripstop resiste all'abrasione e allo strappo, mentre la punta laminata in PU e i rinforzi laterali aggiungono ulteriore protezione e durata. Per un maggiore comfort, il modello Ergolace GTX culla il piede, assicurando la vestibilità con una chiusura ergonomica con lacci.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


Le scarpe gravel, adventure e bikepacking Terra Ergolace di Fizik hanno una suola in Vibram che aderisce saldamente a qualsiasi terreno. Il battistrada è abbastanza profondo per affrontare anche il fango, mentre la tomaia in ripstop è abbastanza rigida da fasciare il piede in pedalata, ma allo stesso tempo con la giusta flessibilità per non dare noia quando si cammina. 

Fizik attribuisce a queste scarpe un indice di rigidità della suola pari a 3, partendo dal 10 delle loro scarpe Infinito X1 con suola in carbonio.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


Progettata per aiutare i ciclisti a essere pronti per qualsiasi condizione che potrebbero incontrare, pioggia o sole, la nuova Ergolace GTX di Fizik è una scarpa da trail robusta, versatile e resistente alle intemperie alimentata dalle prestazioni GORE-TEX.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


CALZATA ADERENTE

Fizik ha progettato le Ergolace GTX per ridurre l'ingombro ed evitare l'aspetto massiccio di altre scarpe da mountain bike, il che significa che sono pronte a fondersi nuovamente nella società dopo il riding, sia per una birra con gli amici, per la cena tanto desiderata dopo l’ennesima tappa di un viaggio oppure per affrontare la giornata di lavoro prima di salire di nuovo in sella per tornare a casa.  

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


SCARPA TRAIL, MA NON SOLO…

Le scarpe Fizik Ergolace GTX sono disponibili nelle versioni clip-in e flat-pedal, entrambe presentano una suola X2 che migliora la versatilità di questa scarpa all-mountain. Progettata per offrire un equilibrio ottimale tra prestazioni di pedalata efficienti e comfort fuori dalla bici, la suola X2 offre ai ciclisti la copertura per tutti i momenti di escursione in bicicletta.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


L'intersuola in EVA compressa garantisce stabilità e ammortizzazione mentre il battistrada in gomma Vibram assicura grip e trazione, qualunque siano le condizioni.


Il modello delle alette direzionali è progettato per un appoggio sicuro; con la giusta spaziatura e profondità per penetrare nel terreno più morbido, è realizzato con un composto unico, ideale per far presa anche sulle rocce scivolose.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


La versione per pedale senza aggancio presenta un disegno del battistrada affusolato a basso profilo che consente una connessione immediata e ottimale con i pin del pedale.


La versione con clip, invece, presenta una pista della tacchetta più lunga che offre più arretramento e maggiore flessibilità nel posizionamento della tacchetta.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


Sono scarpe create per la MTB, scoperte perfette per il gravel e il bikepaking, ma che con le nuove colorazioni molto Urban possono essere delle perfette compagne per il commuting casa-lavoro, soprattutto quello invernale. 

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


SPECIFICHE FIZIK ERGOLACE GTX

Membrana GORE-TEX PRISM 3L

Ergolace: Chiusura ergonomica con lacci per una vestibilità anatomica

Tessuto Ripstop: tessuto resistente allo strappo e allo strappo

Suola piatta X2: rinforzo in nylon, intersuola in EVA e battistrada Vibram, indice di rigidità 2

Peso: 363 grammi a scarpa (taglia 42)

Taglie: 36-48 (dalla 37 alla 47 anche mezze misure)

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


QUANTO COSTANO LE FIZIK ERGOLACE GTX?

Le Fizik Ergolace GTX hanno un prezzo di 189 euro e sono disponibili in due colorazioni Nero/Grigio/Blu e Grigio Ghiaccio/Nero.

 

Fizik Ergolace GTX Scarpe MTB gravel


Altre News