SIDI informa: Occhio alle truffe su internet e ai prezzi "impossibili"

Internet come tutti sapete ha anche un lato oscuro, quello dove la truffa è dietro l'angolo e dove purtroppo ci sono persone che sono attirate da sconti "impossibili" proposti da siti che sembrano quelli originali, ma non lo sono.

 

Sono semplicemente dei truffatori che creano dei siti utilizzando loghi e grafiche uguali a quelle del marchio famoso. Si tratta di e-commerce dove propongono gli articoli di marca a prezzi bassissimi, stimolando così la gente a comprare. Il problema è che dopo aver pagato, il cliente truffato non si vede recapitare l'oggetto del suo desiderio. 

 

 

Un primo allarme lo aveva lanciato Scott il 18 aprile, nei giorni scorsi è arrivato il monito lanciato da SIDI. L'azienda di Maser segnala la presenza di alcuni siti "fake" come www.sidi.store, Quest'ultimo successivamente alla scrittura di questo articolo, potrebbe essere stato "spento" in seguito alle denunce alle autorità competenti.

 

Per segnalazioni e richieste i consumatori possono rivolgersi al distributore Sidi ufficiale della propria nazione: www.sidi.com/en/dealers 

Altre News