Scott avverte i consumatori, occhio alle frodi su internet

Scott Sports oggi dalla Svizzera ha annunciato che intensificherà la battaglia contro le truffe che subiscono i consumatori attirati da falsi store on line Scott. Purtroppo con la diffusione di massa di internet, quello delle truffe on line, è un fenomeno ben noto alle forze di Polizia ma anche ai consumatori che sono le vittime dei raggiri. Succede in tutti i settori e anche quello del ciclo ne è coinvolto.

 

(Questo è un esempio di questi siti truffa, c'è il logo famoso e pure l'immagine del rider è uguale a quella presente sul sito ufficiale).

 

 

Prezzi civetta talmente bassi da non poter essere veri, siti quasi uguali a quelli originali (stesso logo, stesse immagini), è questo mix micidiale che porta solo danni. In primis ai consumatori che pagano un prodotto che non riceveranno mai, in secondo luogo alle aziende che si vedono coinvolte inconsapevolmente. I truffatori come sapete sfruttano sempre i marchi famosi e Scott è uno di questi. 

 

Scott Sports ora ha cambiato strategia, denunciando le società che vendono i domini a questi truffatori che però sono abili perché cambiano dominio ogni settimana per sfuggire alla legge.

 

L'unico sistema sicuro per verificare chi sono e dove si trovano i rivenditori ufficiali di Scott è quello di andare sul sito ufficiale e cercare attraverso lo Scott dealer locator.

Altre News