Medole (Mantova) - Dopo la lunga e tranquilla pausa estiva, nuovamente in assetto agonistico i nostri impavidi atleti del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle! L'esordio ufficiale alla 17ª edizione della South Garda Bike domenica primo settembre 2024. L'unico e l'inimitabile "off - road" per la mountain bike e la nuova disciplina (emergente) del ciclismo gravel: queste le parole dell'infaticabile e dinamico organizzatore Tazio Palvarini!
Due i tracciati: quello "marathon" (56 chilometri con un dislivello di poco superiore ai 500 metri D+ 520) per mtb e quello gravel (stesso tracciato con 51 chilometri e un "positivo" di 480 metri D+); per il nostro team solo un paio di atleti: Nicola Begali (Marathon) - 15° Veterano 2 - 145° assoluto - time: 2h. 59' 52" e Mattia Poli (Gravel) - 2° Senior 1 - sesto assoluto (2h. 01' 47"); a tale proposito, lo abbiamo "intercettato" al termine della race mantovana e gli abbiamo chiesto come è andata.
"Medole era la prima volta per me - commenta Mattia Poli - ed ho deciso di farla con la bici da gravel. E' una gara famosa e blasonata da molti anni per la mountain-bike ed infatti il percorso in certi punti era al limite ... proprio per la gravel. La gara, comunque, è stata veloce e divertente; sono stato col gruppo di testa all'inizio, ma poi si sono formati altri gruppetti più piccoli. Dopo metà gara, ho rimediato anche una caduta senza gravi conseguenze e ho fatto fatica a riprendere il mio gruppetto. Alla fine ho concluso sesto assoluto; nella categoria gravel e secondo M1. Per il Mondiale gravel la preparazione è basata tipicamente su strada, ma ho incluso anche due gare tra cui una a Medole (quella che ho appena disputato domenica primo settembre 2024) e l'altra sarà quella delle Strade Bianche del Garda prima di andare in Belgio (Brabante fiammingo - Fiandre - 181 chilometri per 1500 metri di positivo D+), dove disputerò - per l'appunto - la rassegna iridata, in programma il 5/6 ottobre 2024".
Tregnago (Verona) - Per quanto riguarda il settore giovanile, dopo la pausa "ferragostana", continuano preparazione/affinamento/training per i nostri bravi e determinati "ragazzi" - giovani bikers - del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle. Ai primi di settembre 2024, abbiamo passato un "pomeriggio" indimenticabile - come ci racconta il nostro D.S. - Maestro MTB - Settore Giovanile - Team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - Ivan Croce.
"Dopo un bello e costruttivo confronto (su come affrontare - al meglio - gli ultimi appuntamenti ludico - sportivo - agonistici stagionali) con il nostro patron/capitano Ago, al secolo Agostino Andreis (perché questa è la nostra forza, ovvero il confrontarsi, il consigliarsi e, soprattutto, la collaborazione/condivisione), prima di iniziare l'attività off - road abbiamo fatto una bellissima foto con il nostro sponsor e fornitore di mtb, ovvero con il disponibile e amico Nicola Mutterle - proprietario del noto brand M - bike - Italian Design - Viale dell'Industria, 10 - 36100 Vicenza - VI - che ringraziamo (immensamente) per il sostegno e, soprattutto, la sponsorizzazione del nostro progetto - settore giovanile".