MATTIA POLI D'ARGENTO ALLA SOUTHGARDA BIKE

Mattia Poli in sella ad una gravel si mette al collo un prestigioso argento di giornata alla South Garda Bike. Continua, senza sosta, l’attività giovanile e recentemente è stato presentato lo sponsor (M - bike - Italian Design di Nicola Mutterle) che affiancherà il nostro team Cicli Andreis – Gioielleria Dal Colle nel progetto ambizioso “giovani”!

Medole (Mantova) - Dopo la lunga e tranquilla pausa estiva, nuovamente in assetto agonistico i nostri impavidi atleti del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle! L'esordio ufficiale alla 17ª edizione della South Garda Bike domenica primo settembre 2024. L'unico e l'inimitabile "off - road" per la mountain bike e la nuova disciplina (emergente) del ciclismo gravel: queste le parole dell'infaticabile e dinamico organizzatore Tazio Palvarini!

 


Due i tracciati: quello "marathon" (56 chilometri con un dislivello di poco superiore ai 500 metri D+ 520) per mtb e quello gravel (stesso tracciato con 51 chilometri e un "positivo" di 480 metri D+); per il nostro team solo un paio di atleti: Nicola Begali (Marathon) - 15° Veterano 2 - 145° assoluto - time: 2h. 59' 52" e Mattia Poli (Gravel) - 2° Senior 1 - sesto assoluto (2h. 01' 47"); a tale proposito, lo abbiamo "intercettato" al termine della race mantovana e gli abbiamo chiesto come è andata.

 

"Medole era la prima volta per me - commenta Mattia Poli - ed ho deciso di farla con la bici da gravel. E' una gara famosa e blasonata da molti anni per la mountain-bike ed infatti il percorso in certi punti era al limite ... proprio per la gravel. La gara, comunque, è stata veloce e divertente; sono stato col gruppo di testa all'inizio, ma poi si sono formati altri gruppetti più piccoli. Dopo metà gara, ho rimediato anche una caduta senza gravi conseguenze e ho fatto fatica a riprendere il mio gruppetto. Alla fine ho concluso sesto assoluto; nella categoria gravel e secondo M1. Per il Mondiale gravel la preparazione è basata tipicamente su strada, ma ho incluso anche due gare tra cui una a Medole (quella che ho appena disputato domenica primo settembre 2024) e l'altra sarà quella delle Strade Bianche del Garda prima di andare in Belgio (Brabante fiammingo - Fiandre - 181 chilometri per 1500 metri di positivo D+), dove disputerò - per l'appunto - la rassegna iridata, in programma il 5/6 ottobre 2024".  

 

Tregnago (Verona) - Per quanto riguarda il settore giovanile, dopo la pausa "ferragostana", continuano preparazione/affinamento/training per i nostri bravi e determinati "ragazzi" - giovani bikers - del team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle. Ai primi di settembre 2024, abbiamo passato un "pomeriggio" indimenticabile - come ci racconta il nostro D.S. - Maestro MTB - Settore Giovanile - Team Cicli Andreis - Gioielleria Dal Colle - Ivan Croce.

 

 

"Dopo un bello e costruttivo confronto (su come affrontare - al meglio - gli ultimi appuntamenti ludico - sportivo - agonistici stagionali) con il nostro patron/capitano Ago, al secolo Agostino Andreis (perché questa è la nostra forza, ovvero il confrontarsi, il consigliarsi e, soprattutto, la collaborazione/condivisione), prima di iniziare l'attività off - road abbiamo fatto una bellissima foto con il nostro sponsor e fornitore di mtb, ovvero con il disponibile e amico Nicola Mutterle - proprietario del noto brand  M - bike - Italian Design - Viale dell'Industria, 10 - 36100 Vicenza - VI - che ringraziamo (immensamente) per il  sostegno e, soprattutto, la sponsorizzazione del nostro progetto - settore giovanile". 

 

 

 

Altre News