LETIZIA MARZANI CON MASSI UCI TEAM: UNA GIOVANE ITALIANA ESPATRIATA SPAGNA

A sorpresa il team spagnolo Massi annuncia l’arrivo di una giovane italiana: Letizia Marzari. La giovane piacentina ha voglia di dimostrare il suo valore in una squadra che si concentra molto sullo sviluppo dei futuri talenti, come accaduto con Loana Lecomte e Thomas Griot.

Letizia Marzari nel 2023 farà parte del Massi Uci Team, la squadra spagnola che ha lanciato talenti come Loana Lecomte e Thomas Griot. Da sempre si concentra sui giovani talenti e offre loro l'opportunità di competere ai massimi livelli, un'opportunità che la giovane biker italiana di Fiorenzuola D'arda ha colto al volo per la stagione che è ormai alle porte.

 

Letizia Marzari Massi Team 2023


TANTI SUCCESSI TRA LE JUNIOR

Cresciuta in quella fucina di talenti che è il team Lugagnano Off Road per poi passare al Merida Italia Team. Tra le Junior ha davvero dominato a livello italiano vincendo numerose prove di Internazionali d’Italia Series. Dopo quasi un anno di stop è tornata a gareggiare con il Team Superbike Bravi Platforms nella categoria Under 23. Nel 2022 è riuscita a conquistare un terzo posto assoluto nella prova di Internazionali d'Italia XCO a Esanatolia.

 

Ora Letizia ha deciso di andare in Spagna per tornare agli alti livelli cui ci aveva abituata, all'interno di una squadra che punta soprattutto sulla crescita più che sui risultati veri e propri.

 

Letizia Marzari Massi Team 2023


GERARDO ULLOA LEADER DEL TEAM

Gerardo Ulloa sarà il leader e la stella del team Massi UCI Team 2023. A soli 26 anni, è il biker più anziano della squadra, il che la dice lunga sul mood di questo team: tutti giovanissimi. Ulloa non ha bisogno di presentazioni. Il biker messicano è riuscito a mettersi in luce in molte gare di Coppa del Mondo e nel 2022 si è distinto anche nello Short Track, classificandosi 2° alla Mont-Sainte-Anne. Ha conquistato due top-10 negli eventi della Coppa del Mondo XCO, che avrebbero potuto essere 3 se non fosse stato per la sfortuna sotto forma di un guasto meccanico all'evento canadese.

 

Letizia Marzari Massi Team 2023 ulloa


Il resto della rosa del Massi UCI Team 2023 è rinnovato al 100%. Maxime Loret, attuale campione francese di Short Track, entra a far parte del team seguito dall'andorrano Xavi Jové. Tra gli under 23 entra in squadra Jan Sáska, della Repubblica Ceca, dopo aver esordito nella top-10 della categoria lo scorso anno.


Nella sezione femminile praticamente tutto è nuovo. Arrivano la campionessa norvegese XCO e Short Track, Ingrid Boe, la messicana Monserrath Rodriguez e la venezuelana Katherine Lindo. L'unica spagnola del team sarà Sara Gay.

 

 

Il Massi UCI Team concentrerà il suo calendario sui più importanti eventi internazionali e sui più importanti eventi spagnoli, come la Shimano Super Cup Massi.

Altre News