Wilier Pirelli, Avondetto ancora sul podio in Coppa del Mondo

Un'altra bella giornata per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team che nella quarta prova di Coppa del Mondo XCO a Leogang (Austria) conquista uno splendido secondo posto tra gli Under23 con Simone Avondetto, seguito a poca distanza da Janis Baumann che è invece quinto.

 

Come spesso accade il tracciato austriaco, caratterizzato da parti molto asciutte e scorrevoli e da altre umide e fangose, ha messo a dura prova gli atleti, fortunatamente per i ragazzi del Wilier Triestina Pirelli le Pirelli Scorpion XC RC 2.4" non fanno differenza tra asciutto o bagnato, ma offrono sempre lo stesso, altissimo, livello di controllo e trazione unito a una scorrevolezza senza pari.

 

 

Con questo piccolo aiuto in più ha battagliato per gran parte della gara nel gruppo di testa cercando di dettare il ritmo. Purtroppo non è riuscito a tenere la ruota di Vidaurre, ma con intelligenza non è andato in fuorigiri, ha tenuto il suo ritmo e nel finale ha lanciato l'attacco che gli ha permesso di conquistare un altro splendido secondo posto.

 

Ottima gara anche per Janis Baumann che è sempre stato a poca distanza dal gruppo di testa, andando in crescendo nel finale e chiudendo in quinta posizione.

 

Questi due risultati proiettano Simone Avondetto al secondo posto in classifica generale di Coppa del Mondo Under23, mentre Janis Baumann è ora terzo.

 

 

Buona prova anche per Giada Specia, ottava sulla linea d'arrivo. Giada arrivava da un grosso blocco di allenamento in altura in preparazione dei prossimi importanti appuntamenti. Nonostante la fatica delle settimane passate ha trovato una buona brillantezza nella prima parte di gara che le ha permesso di chiudere all'ottavo posto, cosa che la proietta al 4° posto nella generale di Coppa del Mondo XCO.

 

Giornata difficile per Gioele De Cosmo che, nonostante avesse delle buone gambe per ripetere l'ottimo exploit di Nove Mesto, ha accusato problemi allo stomaco a metà gara, cosa che lo ha fatto rallentare, non ha mollato e ha chiuso 51°.

 

Foto: @rossbell/ @wilierpirelli

 

Altre News