VLAD DASCALU AL FIANCO DI NEFF E RICHARDS IN TREK FACTORY RACING

Dopo la bomba di mercato proveniente dal Soudal - Lee Cougan proveniente dall'Italia, che ha annunciato l'ingaggio del due volte campione del mondo Leo Paez, c'è un altro campione del mondo che ha fatto base nelle ultime stagioni in Italia, a far parlare di sé: Vlad Dascalu. Il campione del mondo Under 23 2019, su cui ha fortemente creduto Marco Trentin, è appena apparso nella lineup del Trek Factory Racing, il team in cui militano la campionessa del mondo Evie Richards e la campionessa olimpica Jolanda Neff e che pochi giorni fa ha annunciato il tesseramento di una giovane promessa americana, come abbiamo scritto qui.  

 

Vlad Dascalu Trek Factory Racing

 

DASCALU AL POSTO DI TEMPIER

Il suo precedente Team Trek Pirelli, lo aveva salutato proprio alla fine del 2021 con una comunicazione sui canali social del team e ora arriva l'ufficialità del suo effettivo passaggio al team Factory di Trek. Dascalu è andato ufficialmente a ricoprire quel posto lasciato vuoto da Stephane Tempier di cui avevamo dato notizia di uscita proprio qui. Nello stesso articolo avevamo provato a ipotizzare, anche sulla base delle sue storie pubblicate su Instagram, quale potesse essere la destinazione. Ed in effetti non avevamo azzardato troppo, le sue foto al sole con cocktail confermano che poteva essere in Spagna in ritiro con la Trek Segafredo. 

 

Vlad Dascalu ritiro Trek Segafredo

 

IL SOGNO MONDIALE 

Ma se adesso si mostra molto rilassato al sole, presto siamo convinti che lo rivedremo scannare la sua Trek Supercaliber in vista dei primi appuntamenti, e bisognerà tenerlo d'occhio in vista del mondiale, così ha espresso i suoi desideri: «I risultati ottenuti l'anno scorso - dice Dascalu - mi hanno dato fiducia per continuare a migliorare. Voglio mantenere quel tipo di routine e fare i ritiri che ho fatto in quota prima delle gare importanti. Voglio solo dare il mio meglio. Sono così motivato a stare con la squadra. Sai, non sembra così lontano, ma allo stesso tempo è lontano, vincere un Mondiale, ma è quello che voglio». 

 

Vlad Dascalu settimo alle Olimpiadi Tokyo

 

STAGIONE DA UFFICIALE CON TREK

Nell'intervista di presentazione del team Vlad Dascalu ha anche dichiarato: «Essere qui ora, far parte di Trek Factory Racing, è come un sogno che si avvera e non potrei esserne più felice». Il quarto del mondiale XCO di Val di Sole e settimo alle Olimpiadi di Tokyo, cambierà quindi maglia ma non la bici con cui correrà, il fuoriclasse rumeno avrà in dotazione quindi la Trek Supercaliber, la Procaliber e con ogni probabilità la Top Fuel. 

 

Ritratto Vlad Dascalu

 

Il Trek Factory Racing potrebbe essere quindi completo con l'arrivo di Vlad Dascalu, che va a completare una rosa stellare. Con lui sono confermati infatti la svizzera Jolanda Neff, l'inglesina Evie Richards e il kiwi Anton Cooper, che vedremo in azione quindi nelle gare più importanti del pianeta, attualmente nessun aggiornamento invece riguarda la livrea che dovrebbe essere confermata. 

 

 

Fotografie ©Rossbellphoto

 

Altre News