S.C. TRIANGOLO LARIANO: PIETRO GALBUSERA 4° NEL XCO DI SAN ZENO DI MONTAGNA

Una conferma inequivocabile quella di Pietro Galbusera (categoria AL2M) nel Pineta di Sperane X.C.O. 2023; “piazzati” gli altri verde -nero in occasione degli Internazionali d’Italia (primo stage).

San Zeno di Montagna (Verona) –Stage di esordio (su un totale di cinque) per gli Internazionali d’Italia 2023, il massimo circuito nazionale e internazionale di X.C.O. quello andato in scena domenica 19 marzo 2023. Seconda edizione di un più che rodato “Pineta Sperane – X.C.O.” che ha visto ai nastri di partenza - ai piedi del monte Baldo  - parecchi “giovani” (Esordienti e Allievi), oramai al loro terzo consecutivo appuntamento con l’agonismo delle ruote grasse.

 

 

Tra questi anche i nostri baldi e dinamici atleti “verde – nero”;per i nostri colori, in gara i seguenti atleti: nella categoria ES1M Matteo Ceccato (24°) e Lorenzo Formenti (85°); nella ES2M Brian “Borgo” Borgonovo (36°); nella AL2M – da evidenziare - un più che ottimo (dimostrando ancor di più il suo stratosferico stato di forma) Pietro Galbusera che coglie un lusinghiero 4° posto (una più che blasonata medaglia di “legno”). A seguire troviamo, inoltre, Davide Frigerio 27° e Federico Diotti 70°.

 

 

“Gara molto dura, selettiva e impegnativa- sottolinea Veronica Mojoli Villa – certamente degna di un internazionale come quello di San Zeno di Montagna, disputata su un percorso davvero tecnico e con salite/discese molto impegnative … dove bisognava concentrarsi e lasciare corre il mezzo, guidandolo con accortezza e manico! Numeri di partecipanti da capogiro, come sempre e molto elevati gli standard organizzativi come pure il livello agonistico di ogni singolo atleta! Da segnalare, nuovamente, la più che ottima forma del nostro fuoriclasse Pietro Galbusera che conferma il suo buon stato di forma andando a cogliere la top – five di giornata”.

 

Altre News