Janis Baumann è il Regalo di Natale che si è fatto il team Trek Pirelli

Ieri sotto l'albero di Natale i ragazzi del team Trek Pirelli hanno trovato un bel regalo. La squadra diretta da Marco Trentin ha ingaggiato il giovane svizzero Janis Baumann, proveniente dal Velo Club Monte Tamaro. Classe 2002, in queste due ultime stagioni correndo da juniores è stato una delle colonne portanti della nazionale rossocrociata, quest'anno è arrivato secondo sia ai mondiali di Leogang che agli europei che aveva corso in casa. Attualmente è al primo posto del ranking UCI della categoria Junior.

 

 

Nel 2021 farà il grande salto, quello nella categoria Under 23, un passaggio non facile perchè si troverà a lottare con ragazzi molto più grandi ed esperti di lui. Il Team Manager Marco Trentin ha dichiarato: "Seguivamo con attenzione Janis già da un paio di anni e lo abbiamo visto crescere molto, siamo quindi molto contenti di portarlo all'interno del team. Siamo certi che nel giro di un paio d'anni sarà ai vertici della categoria Under 23".


Baumann in Coppa del Mondo XCO affiancherà Vlad Dascalu, Simone Avondetto e Gioele De Cosmo. L'anno prossimo in Italia nelle gare cross country vedremo diversi Under 23 stranieri correre, ricordiamo che anche il team Torpaso Ursus ha pescato oltre frontiera, ha preso l'austriaco Mario Bair e il danese Oliver Vederso Solvhoy.

 

Il team Trek Pirelli ha annunciato due acquisti, nei prossimi giorni capiremo chi è il secondo atleta che hanno ingaggiato.

 

Altre News