Maxime Marotte lascia il Cannondale Factory Racing

All'inizio del mese avevamo saputo da Henrique Avancini che aveva prolungato il suo contratto con il Cannondale Factory Racing e che il tedesco Manuel Fumic aveva rinnovato per un altro anno ma non era stato detto niente di Maxime Marotte.

 

Oggi da Mulhouse in Francia il 33enne ha annunciato che dopo 4 anni lascia la squadra. "Dalla decisione, 5 settimane fa, ho passato un periodo difficile a livello mentale. Ad oggi il mio futuro non è ancora chiaro (correrò sicuramente ancora) ma ogni sfida nella vita è una grande opportunità per crescere come persona, per iniziare qualcosa di nuovo".

 

Maxime Marotte

©Michele Mondini | Cannondale Factory Racing

 

Da come scrive si ha l'impressione che la squadra non gli abbia rinnovato il contratto e che lui sia ancora in trattativa con qualche altra formazione. Di sicuro aveva avuto un ottimo impatto nei primi due anni, quando in Coppa del Mondo era sempre nelle prime posizioni, poi nelle ultime due stagioni ha avuto un'involuzione.

 

C'è da dire che a Nove Mesto il suo dovere l'ha fatto è arrivato dietro a Andreassen nella prima gara mentre nella seconda ha chiuso al sesto posto. Stesso piazzamento al mondiale. É sempre uno dei top rider più forti del mondo visto che è nono del ranking UCI.

 

Ora bisognerà vedere cosa farà il Cannondale Factory Racing, con chi lo sostituirà.

 

 

 

Altre News