Team Cingolani sugli scudi nel Ciclocross

In particolare, da ricordare: l’oro e l’argento, rispettivamente, per Tommaso e Filippo Cingolani (G6); la top-ten assoluta (8°) per Lorenzo Cionna (Open/Elite); l’oro per Antonio Macculi (Fascia1 - ELMT), il 4° e il 6° posto - rispettivamente - per Andrea Pirazzoli (M1) e Luca Pasqualini (M1); il 7° posto (M6) per Marco Brusciotti; l’8° posto (Fascia2 - M5) per Lorenzo Ceccacci (M5); Marco Brusciotti 7° (M6) e Alessio Olivi (il nostro prezioso corrispondente dai campi di gara e valente atleta ) 8° (M6) e il super 4° posto per Roberto Pettinari 4° (M8), questi ultimi tre tutti appartenenti alla Fascia3.

 

Varano di Ancona (Ancona) - La stagione di ciclo-cross 2021-2022 (regionale, nazionale e internazionale) è entrata nel vivo. Il Master Cross Selle SMP si conferma “circuito” di valenza nazionale e internazionale e, in questa occasione, ha spento le otto “candeline”; si articola attraverso ben cinque prove (due internazionali e tre nazionali) che propongono - all’intera “comunità” ciclocrossista - una più che ghiotta occasione per fornire ai migliori interpreti italiani di questa affascinante disciplina “off-road” (oltre ad altrettanti atleti stranieri) la possibilità di mettersi in mostra e di regalare (come sempre) grande spettacolo.

 

 

Dopo l’esordio (primo stage) in quel della brianzola Brugherio (parco Increa), la terza domenica di novembre 2021 (21), ecco il secondo stage (race nazionale di C.X.) del challenge di ciclo-cross “SMP Master Cross” - 2021/2022, organizzato - in modo impeccabile - dagli amici del Pedale Chiaravallese (Marche) con la disputa della quinta edizione “Cross Ancona Trofeo Le Velò”.

 

La 2^ tappa, tra l’altro, è stata anche una “new entry” nel circuito, ma il gruppo organizzatore non è nuovo; infatti, lo stesso ha allestito per ben due volte il campionato regionale marchigiano; il tracciato di gara è stato ricavato interamente all’interno della Cittadella dello Sport di Ancona. Per i colori “blu” del nostro team Cingolani (nella race, ancora una volta quasi casalinga… infatti, la nostra bella regione marchigiana, possiede una bella ed importante tradizione off-road) ancora una volta (l’ennesima) più che ottimi i risultati corali; qui di seguito li elenchiamo.

 

Agonisti.

(G6): Tommaso Cingolani (1°); Filippo Cingolani (2°) e Riccardo Bacchiocchi (19°).

(ES2M): Edoardo Fabbri (29°); Cristian Manoni (35°); Elia Medori (37°) e Leonardo Rossi (39°).

(AL2M): Alessandro Venanzi (31°).

(JU): David Rinaldoni (26°).

(Open/Elite): Lorenzo Cionna (8°); Gabriele Marinelli (24°) e Michele Minucci (25°).

 

Amatori.

Fascia1: Antonio Macculi 1° - (ELMT); Andrea Pirazzoli 4° - (M1) e Luca Pasqualini 6° (M1).

Fascia2: Lorenzo Ceccacci 8° - (M5).

Olivi 8° - (M6); Flaviano Polinori 12° - (M6); Andrea Franceschini 13° - (M6) e Roberto Pettinari 4° - (M8).

 

Hittnau (Svizzera) - Prova del challenge EKZ Cross Tour 2021/2022 quella andata in scena il terzo week-end di novembre 2021 (20 e 21) nel comune svizzero del Canton Zurigo, nel distretto di Pfäffikon; bronzo di giornata per la nostra portacolori, la brianzola Rebecca Gariboldi che conferma - ulteriormente - il suo splendido stato di forma, nonostante i postumi di una fastidiosa influenza; al suo rientro in Italia questa le sue parole.

 


 

“Percorso duro e selettivo, tipico svizzero, ovvero con tracciatura style biker - afferma Rebecca Gariboldi - rinnovato rispetto alle passate edizioni, ma molto impegnativo; comunque, un tracciato che si addice alle mie caratteristiche e mi piace parecchio. Sono molto contenta della mia prestazione, visto e considerato che sono riuscita a mettermi al collo un più che ottimo bronzo di giornata; anche in considerazione del fatto che non mi sono ancora rimessa in forma (completamente) dopo la seconda influenza che ho affrontato giorni addietro! Comunque, le sensazioni sono buone e sono felice perché mi sono misurata con atleti di caratura internazionale; speriamo di rimettermi in forma… molto presto. Ora mi aspettano altri importanti appuntamenti e tra questi ricordo la prossima prova di Coppa del Mondo, in Francia, a Besacon (28 novembre 2021) e un blocco di race internazionali tutte italiane; incrociamo le dita ed auguriamoci di essere super pronta”.


Photo Credits: Aline Krahemann

 

 

Altre News