Niente gare per Chiara Teocchi. Brutta tegola per nazionale, team e la stessa atleta

La notizia che è arrivata questa mattina in redazione ci ha sorpreso, non ce l'aspettavamo perchè avevamo seguito Chiara Teocchi in tutte le quattro tappe della Lanzarote MTB 4 Stage Race e ci sembrava già in modalità racing. Eravamo convinti di rivederla in azione sabato in Spagna a Banyoles e la settima prossima a Cipro in coppia con Martina Berta con la maglia azzurra, ma ci siamo risvegliati dal sogno e la realtà è tutt'altra. 

 

 

"Dopo vari esami abbiamo capito che c'era qualcosa che non andava ed assieme ai medici abbiamo optato per l'unica soluzione possibile che è stata quindi quella di fermarsi per un po' - ha commentato Chiara - ringrazio il Centro sportivo olimpico dell'esercito, lo staff del mio team che mi sta supportando e tutte le persone che in questo momento mi sono vicine. É una dura battuta d'arresto nel corso di un anno sportivo importante sotto tanti aspetti ma la salute viene sempre al primo posto..."

 

La sua nuova squadra, il Santa Cruz FSA Pro Team informa che lo stop è a tempo indefinito, quello necessario ai medici per  trovare l'eventuale soluzione utile a garantire un sicuro e veloce recupero di Chiara.

 

Una pessima notizia per il morale della Teocchi ma anche per la sua squadra e per i piani della nazionale, proprio nell'anno olimpico con l'Italia femminile che potenzialmente ha ancora la possibilità di portare due atlete.

 

Altre News