L'under 23 Edoardo Xillo riparte da dove aveva iniziato

Bielmonte (BI): Edoardo Xillo che il 4 febbraio compirà gli anni ma ad oggi ne ha ancora 20, dopo aver corso i primi due anni da Under 23 con il team KTM Protek Dama, senza riuscire a ripetere quanto di buono era riuscito a fare quando era juniores con la maglia della Scuola Naz. Mtb Oasi Zegna, torna a vestire la divisa della formazione di Bielmonte.  

 


"Da quando è entrato nella categoria U23, essere un talento non bastava più, gli allenamenti devono cambiare, la testa deve cambiare, gli impegni diventano tanti, si diventa uomini e le priorità vanno gestite con maggiore accuratezza, cosa non facile quando si è nel mezzo di un cambiamento fisico e mentale. - ha detto Giorgio Tura - D.S. della squadra - E' giusto che Edoardo guardi al suo futuro lontano attraverso gli studi universitari di Economia concedendosi anche l'opportunità offerta dai suoi 20 anni di provare a essere un Campione di mountain bike di livello internazionale, per gestire le due cose insieme bisogna avere accanto le persone giuste, persone che tengono a lui, un ambiente sereno e positivo che possa supportarlo al massimo in modo da efficientare i suoi sforzi in questa delicata fase della sua vita".


L'obiettivo ambizioso della Scuola Naz. Mtb Oasi è quello di portarlo nuovamente a essere protagonista a livello internazionale in Coppa del Mondo, rivederlo di nuovo in maglia azzurra per puntare alla Top 10 ai Campionati Europei / Mondiali nel 2020/2021 e indossare il tricolore U23 a Bielmonte Oasi Zegna nel 2021.

 

 

 

 

Altre News