Marika Tovo dopo 1 anno torna in Italia. La accoglie il KTM Protek Dama

La 20enne di Montebello vicentino è stata lasciata a casa dal Ghost Factory team. In Italia ha trovato la squadra brianzola che l'ha accolta a braccia aperte e che dovrà darle il tempo per recuperare dai due infortuni.

Vi avevamo già raccontata che Marika Tovo dopo soli 12 mesi è stata costretta a concludere anticipatamente la sua avventura con il Ghost Factory Racing team. Dopo un 2018 stellare purtroppo il 2019 del talento vicentino è stato da dimenticare. Stagione conclusa già a fine maggio a causa del grave infortunio verificatosi durante la prova di Coppa del Mondo a Nove Mesto, purtroppo però la negatività ha infierito ancora su Marika che nella parte finale della stagione si è fatta nuovamente male.

 

A completare la terribile annata ci ha pensato la sua stessa squadra che le ha dato il colpo del K.O., l'ha lasciata a casa. "Dopo il secondo infortunio e dopo aver saputo che la squadra mi aveva annullato il contratto, volevo lasciare tutto, ma grazie alle persone che mi circondano e grazie alla mia testardaggine ho deciso di risollevarmi e provarci di nuovo." Ha raccontato la 20enne di Montebello vicentino.

 

"In questo momento il mio sogno è ritornare ai livelli di prima degli infortuni, divertirmi in bici e dare il massimo, so che non è propriamente un sogno ma non ho obiettivi prefissati, voglio solo essere serena e felice, pensare alla mia salute e pedalare".

 

Marika Tovo KTM Protek Dama

 

Ad accoglierla nuovamente in Italia ci ha pensato il KTM Protek Dama, una formazione brianzola che in questa nuova stagione vedremo sui campi di gara con un organico completamente rivoluzionato. Mirko Tabacchi sarà affiancato dalle new entry Andreas Vittone, Alessio Agostinelli, Juri Zanotti e dal giovane Michael Pecis. In realtà gli atleti sono molti di più, ora citiamo solo le new entry e quello più esperto.

 

"Siamo molto contenti di poter annunciare proprio all'inizio di questo nuovo decennio che Marika Tovo correrà per i colori della nostra squadra. Sarà l'anno del riscatto per questa giovane e promettente ragazza che ha nelle sue gambe e nella determinazione le armi giuste per poter combattere con le prime della classe. Siamo certi che i risultati non tarderanno ad arrivare." Questa la dichiarazione di Andrea Iacobacci, Consigliere del Team.

Altre News